Questo sito contribuisce alla audience de

Probabile rottura del crociato per Thomas Fanara

Probabile rottura del crociato per Thomas Fanara
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Francia

Probabile rottura del crociato per Thomas Fanara

Brutta tegola per la squadra francese di sci alpino. Thomas Fanara è infatti stato vittima di una brutta sollecitazione del ginocchio destro nel corso della seconda manche del gigante odierno e stando ad una prima analisi effettuata dello staff medico transalpino, il gigantista avrebbe riportato la rottura del crociato.  

Una notizia a dir poco choccante dal momento che Fanara quest'oggi è stato uno dei principali protagonisti di questo secondo gigante della stagione. Il trentacinquenne originario di Annecy ha chiuso al quarto posto nonostante abbia commesso un notevole errore a poche porte dalla fine, quando era ancora in lizza per un piazzamento sul podio. 

Secondo il sito ledauphine.com, Fanara avrebbe riportato un anomalo movimento del ginocchio destro proprio in occasione della suddetta sbavatura, e una volta tagliato il traguardo il gigantista si sarebbe lamentato del forte dolore coi propri allenatori.

Domani il veterano della fortissima squadra francese di gigante sarà sottoposto ad ulteriori esami che decreteranno una diagnosi più accurata. Nonostante manchino ancora i dovuti accertamenti c'è molto scetticismo in casa Francia dal momento che il crociato destro di Fanara è stato più volte causa dei suoi infortuni. Lo sciatore transalpino nel corso della sua carriera ha infatti riportato la rottura del crociato in altre due precedenti occasioni, nello slalom di Bad Kleinkircheim 2007 e nel gigante di Beaver Creek 2009.

Se l'entità dell'infortunio dovesse domani venire confermata il Circo Bianco, dopo Dopfer perderebbe un altro dei più forti gigantisti del pianeta.

#INJURY #FANARA TOMFANARA VALDISERE FISALPINE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Val d'Isere (FRA) - Replaces: Beaver Creek

1° Pos.FAIVRE Mathieu

FRA

2° Pos.HIRSCHER Marcel

AUT

Sci Alpino - Francia

Probabile rottura del crociato per Thomas Fanara

Domenica 4 Dicembre 2016
Sci Alpino - Val d'Isere

Faivre scavalca Hirscher e vince il Gigante di Val d’Isere

Domenica 4 Dicembre 2016
Sci Alpino - Val d'Isere

Gigante Maschile di Val d’Isere, seconda manche LIVE!

Domenica 4 Dicembre 2016