Questo sito contribuisce alla audience de

Dopfer fuori per la stagione: frattura di tibia e perone

Dopfer fuori per la stagione: frattura di tibia e perone
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Germania

Dopfer fuori per la stagione: frattura di tibia e perone

Un altro grave infortunio si aggiunge alla lunga lista di questo inizio stagione: lo slalomista di Innsbruck con passaporto tedesco si è fratturato tibia e perone della gamba sinistra.

L'infortunio si è verificato nella mattinata di oggi durante una discesa d'allenamento a Zillertal. Dopfer è già stato operato nella clinica privata Hochrum di Innsbruck e il professor Fink che ha eseguito l'intervento ha comunicato la situazione post-operatoria: "L'intervento è riuscito, è durato un'ora e è stato necessario stabilizzare la tibia con un chiodo. Ora dovrà rimanere fermo per alcuni giorni e poi iniziare la fisioterapia. Supponendo un decorso normale, il ritorno sulla neve potrebbe avvenire tra sei mesi".

Stagione finita, quindi, per Dopfer che racconta "Tutto è stato così veloce, ho perduto il controllo degli sci all'entrata in curva e sono caduto. Chi mi conosce sa che in carriera ho subito tanti di quei colpi del destino che procederò con massima disciplina nella rieducazione per poter essere al via della stagione olimpica".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI