Questo sito contribuisce alla audience de

Pinturault e Hirscher separati da 9 centesimi nella prima del Gigante di Garmisch

Alexis Pinturault resiste ad un sensazionale Marcel Hirscher e vince il Gigante di Adelboden
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino Maschile

Pinturault e Hirscher separati da 9 centesimi nella prima del Gigante di Garmisch

Il francese Alexis Pinturault, già vincitore di tre Giganti in stagione, guida la classifica della prima manche del Gigante sulla Kandahar di Garmisch Partenkirchen.

Il francese precede di soli 9 centesimi il leader della Coppa del Mondo di specialità, l'austriaco Marcel Hirscher. Partito con il pettorale 23, lo svedese Matts Olsson conferma le buone impressioni suscitate con il sesto posto di Adelboden e si insedia in terza posizione a 45 centesimi dal leader. Paga mezzo secondo l'idolo di casa Felix Neureuther che solo ieri ha confermato la sua presenza dopo i problemi al ginocchio accusati nella uscita di Schladming.

Sul secondo di distacco e oltre tutti gli altri concorrenti: a 96 centesimi il tedesco Stefan Luitz, a 1"01 Mathieu Faivre che dopo una positiva prima parte paga nel finale e precede di un centesimo il connazionale Victor Muffat-Jeandet. Il migliore degli azzurri, Florian Eisath è ottavo a 1"21 da Pinturault e 76 centesimi dal podio. Henrik Kristoffersen incappa in un grave errore di linea nelle prime porte e al traguardo accusa un ritardo di 1"52 preceduto anche dal connazionale Haugen, nono, e dallo statunitense Tommy Ford.

Manfred Moelgg paga 1"63 dal transalpino ed è tredicesimo, Riccardo Tonetti 2"08 quattordicesimo mentre pasticcia Luca De Aliprandini che accusa un ritardo di 2"56 con una prova sulla falsariga di Roberto Nani (2"64). Si qualifica anche il giovane Simon Maurberger, ventottesimo a 3" mentre restano fuori Andrea Ballerin, Giulio Bosca e Alex Zingerle.

Vai al risultato completo della prima manche

Vai alla lista di partenza della seconda manche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Garmisch Partenkirchen (GER)

1° Pos.HIRSCHER Marcel

AUT

2° Pos.OLSSON Matts

SWE

3° Pos.LUITZ Stefan

GER

Sci Alpino Maschile

Marcel Hirscher vince il Gigante di Garmisch-Partenkirchen

Domenica 29 Gennaio 2017
Sci Alpino Maschile

Gigante Maschile di Garmisch, seconda manche LIVE!

Domenica 29 Gennaio 2017
Sci Alpino Maschile

Gigante di Garmisch-Partenkirchen, LIVE!

Domenica 29 Gennaio 2017