Questo sito contribuisce alla audience de

Per Kilde la stagione è comunque finita: le parole del medico della nazionale

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Per Kilde la stagione è comunque finita: le parole del medico della nazionale

Il dottor Marc Jacob Strauss, intercettato da NKR, pur non indicando tempi di recupero precisi ha confermato che l'inverno 2023/24 è terminato con la caduta di Wengen per il fuoriclasse norge. "Confidiamo che sia pronto per la prossima stagione".

Un altro protagonista che chiude anzitempo la stagione.

E' andata di lusso ad Aleksander Aamodt Kilde, visto l'impatto e i primi report in pista dopo la caduta di sabato scorso alla Ziel-S, nella discesa del Lauberhorn di Wengen, ma anche se i danni sono stati in parte limitati, dalla federsci norge arriva la conferma che non rivedremo più da qui a fine marzo il detentore delle ultime due Coppe del Mondo di discesa.

Il medico della nazionale, Marc Jacob Strauss, ha spiegato all'emittente NRK che “la stagione sciistica di Kilde è finita, confidiamo di averlo pronto per la prossima. L'obiettivo adesso è quello”.

I tempi di recupero non dovrebbero essere lunghissimi, tanto che è ipotizzabile pensare che AAK possa prendere parte ai classici test primaverili che la squadra norvegese porta avanti sino a maggio inoltrato, con la lussazione alla spalla e tante lacerazioni, in particolare al polpaccio, subite nell'impatto ma che fortunatamente non hanno coinvolto nervi o vasi sanguigni.

Senza considerare che Lucas Braathen, uno degli uomini più attesi anche in prospettiva polivalenza, la stagione non l'ha neppure cominciata per i noti motivi (più o meno condivisibili), e che Marco Schwarz, al momento dell'infortunio di Bormio al comando della generale, e Alexis Pinturault si sono rotti il crociato nel cuore dell'inverno, quattro grandissimi campioni hanno salutato anzitempo questo 2023/24 tanto particolare quanto doloroso.

Marco Odermatt, Sarrazin permettendo in discesa, viaggia spedito verso quattro sfere di cristallo nella stessa annata (considerando le quattro discipline storiche e la generale), riportandoci ai tempi di Hermann Maier.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
296
Consensi sui social