Questo sito contribuisce alla audience de

Per Kilde la preparazione fisica è già al top: nuovi record con i pesi, a breve il ritorno sulla neve

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Per Kilde la preparazione fisica è già al top: nuovi record con i pesi, a breve il ritorno sulla neve

A poco più di 5 mesi dal crac al crociato, il vincitore della coppa 2020 si dice già pronto a ripartire "ancora più forte fisicamente".

Aleksander Aamodt Kilde sta già bene, molto bene. Lo scorso 16 gennaio, quando si trovava in piena lotta per il bis nella classifica generale di Coppa del Mondo, l'infortunio al crociato del ginocchio destro aveva chiuso anticipatamente la sua stagione, ma verso quella che porterà alle Olimpiadi di Pechino sembra proprio che l'asso norvegese non dovrà partire ad handicap come, spesso, capita a chi si ritrova a dover recuperare un problema del genere.

Come ha spiegato lui stesso a “VG”, AAK si sente “ancora più forte fisicamente, senza compromettere alcun tipo di lavoro sul piano tecnico”. In pratica, Kilde ha optato con tecnici e preparatori per aumentare di circa 4 kg la propria massa muscolare, firmando già un primato personale con 140 kg sollevati nel test della panca.

Il ritorno sulla neve è previsto a breve, forse già nel mese di luglio, con il mirino chiaramente sull'opening di Soelden.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
184
Consensi sui social