Questo sito contribuisce alla audience de

Paris: "Chamonix mi porta fortuna"

Paris: 'Chamonix mi porta fortuna'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Paris: "Chamonix mi porta fortuna"

Tratte da fis-ski.com e da fisi.org le dichiarazioni dei primi tre classificati della discesa maschile di Coppa del Mondo di Chamonix.

Dominik Paris: "Evidentemente è una pista che mi porta fortuna. Sono molto contento perché sono riuscito a fare molto bene su una pista dove non bisogna sbagliare perché non c'è margine per recuperare. Rispetto ad inizio stagione è aumentata la fiducia in me stesso, del resto fino a settimana scorsa mi mancavano i podi ma i piazzamenti c'erano, altrimenti non sarei quinto in classifica generale. E' salito il mio livello e adesso guardo con curiosità alle prossime gare. Ora c'è il superG di Hinterstoder, una pista particolarmente tecnica, sono curioso di vedere se riesco ad adattarmi, per questo motivo vado ad allenarmi settimana prossima a Pozza di Fassa. Poi penseremo alla Norvegia e alle piste di Kvitfjell, che mi piacciono molto".

Steven Nyman: “A Jeongseon ho fatto un grande passo avanti nella fiducia in me stesso. Ho sciato bene e mi sono liberato di alcune domande che erano nella mia testa. Ho solamente iniziato a sciare sempre più veloce ed essere sul podio a Jeongseon è stato davvero buono per me. Oggi, Dom ha fatto una buona gara e mi ha impressionato la sua parte finale, perché lì ho sciato molto bene lì. Quindi, giù il cappello a lui".

Beat Feuz: "E' incredibile essere di nuovo sul podio. Ho cominciato la stagione senza allenamento e finora ho fatto tre podi; Kitzbühel, Garmisch-Partenkirchen e ora qui. E’ fantastico. Ho avuto momenti buoni e cattivi su questa pista qui a Chamonix. Quando siamo stati qui quattro anni fa sono stato veloce, ma ho fatto anche dei tratti, come quest'anno nelle prove per esempio. Quindi non sapevo davvero cosa avrei fatto ed è stata una bella sorpresa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Maschile Chamonix (FRA)

1° Pos.PARIS Dominik

ITA

2° Pos.NYMAN Steven

USA

3° Pos.FEUZ Beat

SUI

Video

Highlights | Dominik Paris 'padrone' della libera a Chamonix | FISI Official

FISI Official Channel, Sabato 20 Febbraio 2016
Sci alpino maschile

Paris: "Chamonix mi porta fortuna"

Sabato 20 Febbraio 2016
Sci alpino maschile

Discesa maschile di Chamonix LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara

Venerdì 19 Febbraio 2016
Sci alpino maschile

Guillermo Fayed il più veloce nella prima prova di Chamonix

Mercoledì 17 Febbraio 2016