Miglior tempo ma con salto di porta per Vincent Kriechmayr nell'ultima prova di Chamonix

Miglior tempo ma con salto di porta per Vincent Kriechmayr nell'ultima prova di Chamonix
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Miglior tempo ma con salto di porta per Vincent Kriechmayr nell'ultima prova di Chamonix

Anche se non è rimasto correttamente nel tracciato, e quindi in gara sarebbe stato squalificato, è stato Vincent Kriechmayr il più veloce nella seconda e ultima prova cronometrata in vista della discesa maschile di Coppa del Mondo che andrà in scena dopodomani, preceduta dalla combinata di domani.

Qui il risultato completo e l'analisi della prova!

L'austriaco ha preceduto di 14 centesimi lo statunitense Steven Nyman e di 25 il canadese Erik Guay, quarto il norvegese Kjetil Jansrud, quinto il migliore degli azzurri, Peter Fill, sesto l’austriaco Klaus Kröll, settimo il francese Guillermo Fayed, il più veloce ieri, ottavo il secondo azzurro, Dominik Paris, ma con salto di porta, noni ex-aequo l’austriaco Frederic Berthold e il francese Valentin Giraud Moine.

Scorrendo la classifica troviamo in quattordicesima posizione l’austriaco Hannes Reichelt, diciassettesimo il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, ventiquattresimo lo svizzero Carlo Janka, ventottesimo l’austriaco Romed Baumann, trentatreesimo lo svizzero Beat Feuz, trentaquattresimo e trentaseiesimo i francesi David Poisson e Adrien Théaux, quarantunesimo e cinquantaduesimo altri due francesi che però punteranno alla combinata, Alexis Pinturault e Victor Muffat-Jeandet, così come il croato Ivica Kostelić, sessantaquattresimo, e l’altro francese Thomas Mermillod-Blondin, sessantasettesimo.

Gli altri azzurri: quindicesimo Siegmar Klotz, diciottesimo Christof Innerhofer, ventesimo Silvano Varettoni, ventiduesimo Mattia Casse, ventinovesimo Emanuele Buzzi, trentesimo Werner Heel, quarantesimo Paolo Pangrazzi, cinquantesimo con salto di porta Guglielmo Bosca, cinquantasettesimo Henri Battilani, settantunesimo Riccardo Tonetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Discesa Maschile Chamonix (FRA)

1° Pos.PARIS Dominik

ITA

2° Pos.NYMAN Steven

USA

3° Pos.FEUZ Beat

SUI

Sci alpino maschile

Paris: "Chamonix mi porta fortuna"

Sabato 20 Febbraio 2016
Sci alpino maschile

Discesa maschile di Chamonix LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara

Venerdì 19 Febbraio 2016
Sci alpino maschile

Guillermo Fayed il più veloce nella prima prova di Chamonix

Mercoledì 17 Febbraio 2016

Ultimi in scialpino

Anche il Lauberhorn dimezzato è uno show: Odermatt immenso, Franzoni da impazzire ancora sul podio

Anche il Lauberhorn dimezzato è uno show: Odermatt immenso, Franzoni da impazzire ancora sul podio

La discesa di Wengen, ridotta di oltre 50 per il vento in quota, vede dominare in maniera pazzesca il padrone del circo bianco per il poker consecutivo qui: a quasi 8 decimi Kriechmayr, a 9 ecco il primo podio nella disciplina regina di Giovanni, che brucia von Allmen, Monney e un Paris stoico, a 6 centesimi dal compagno. Innerhofer grande 10° col numero 37, poi Schieder, Casse sbaglia nel finale.