A poco più di due settimane dall'opening, Vinatzer, De Aliprandini, Talacci, Della Vite, Zingerle e Borsotti si prepareranno per cinque giorni sul Rettenbach. "Domme", invece, al lavoro dal 15 al 17 ottobre sul ghiacciaio altoatesino.
Il 26-27 ottobre, a Soelden sarà finalmente tempo di Coppa del Mondo e sono gli ultimi giorni buoni per allenarsi sul ghiacciaio del Rettenbach, che il 17 del mese riceverà il via libera dalla FIS per l'opening, dopo il consueto controllo neve.
Il dt della nazionale maschile, Massimo Carca, ha previsto un periodo di lavoro in pista nella località dell'Oetztal che coinvolgerà sei degli atleti poi protagonisti del debutto stagionale: tra sabato 12 e mercoledì 16 ottobre prossimi, a Soelden ecco quindi Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Hannes Zingerle, Filippo Della Vite, Simon Talacci e Alex Vinatzer.
Sessione di allenamento in Val Senales, invece, per Dominik Paris che si preparerà sotto la guida di Alberto Ghidoni e Luis Kuppelwieser sul ghiacciaio altoatesino, da martedì 15 a giovedì 17 ottobre.
Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)
coppa del mondo 2024/25
Lunedì 28 Ottobre 2024coppa del mondo maschile
Lunedì 28 Ottobre 2024le classifiche di coppa
Le classifiche della CdM maschile: HK94 mai così in alto a Soelden, Odermatt e Meillard a secco
Domenica 27 Ottobre 2024coppa del mondo maschile
Domenica 27 Ottobre 2024coppa del mondo maschile
Domenica 27 Ottobre 2024coppa del mondo maschile
Domenica 27 Ottobre 2024Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Mercoledì 7 Gennaio, 23:40Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Mercoledì 7 Gennaio, 23:00Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Mercoledì 7 Gennaio, 22:30Sci Alpino Maschile
Prima magia di Noel sul Canalone Miramonti! La 3Tre n° 72 è del campione olimpico
Fabio Poncemi, Mercoledì 7 Gennaio, 21:50Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Mercoledì 7 Gennaio, 20:10Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Mercoledì 7 Gennaio, 19:35BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Champoluc | 10/10 | 10-55 cm |
| Racines Giovo | 8/8 | 5-33 cm |
| Passo del Tonale | 29/30 | 30-150 cm |
| Andalo | 20/20 | 20-40 cm |
| Alpe di Siusi | 24/24 | 20-50 cm |
| Courmayeur | 18/18 | 20-70 cm |
| Bressanone | 7/7 | 0-40 cm |
| Folgarida | 23/23 | 10-40 cm |
Ultimi in scialpino
Hallberg, l'eroe della notte di Campiglio tra rimpianto e orgoglio: La vittoria era lì, resta un risultato incredibile
La parola degli altri protagonisti di una 3Tre con la firma francese non solo di Noel, ma anche di Paco Rassat di nuovo rimontante fino al secondo podio in poche settimane: Condividerlo con Clément è folle, il Canalone Miramonti è sempre piaciuto ad entrambi.




STEEN OLSEN Alexander
KRISTOFFERSEN Henrik
MCGRATH Atle Lie













65