Questo sito contribuisce alla audience de

Odermatt al timone della Svizzera per il Rettenbach: ottavo pettorale assegnato a Nef

sssderrr
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Odermatt al timone della Svizzera per il Rettenbach: ottavo pettorale assegnato a Nef

Scelti gli otto rossocrociati per l'opening di Coppa del Mondo a Soelden, mentre la squadra femminile verrà definita solo una volta sciolto il nodo relativo a Wendy Holdener.

Sarà Marco Odermatt a guidare la squadra maschile di Swiss-Ski per il primo gigante della Coppa del Mondo 2020/21 in programma domenica prossima a Soelden.

La federsci elvetica ha ufficializzato i nominativi degli otto atleti in gara sul Rettenbach tra sette giorni: il talento nidvaldese sarà il faro, ma dalla top 15 mondiale ecco Gino Caviezel e Loic Meillard sui quali si punta parecchio. Atteso anche il ritorno ad alti livelli di Justin Murisier, che sarà in gara così come Cédric Noger, Thomas Tumler e Daniele Sette, reduce da una prima vera stagione con continuità (e ottimi risultati) nel massimo circuito.

L'ottavo pettorale è stato assegnato, al termine di una qualifica interna andata in scena a Diavolezza, ad uno slalomista emergente qual è Tanguy Nef, che a Soelden gareggerà solo per la seconda volta in un gigante di CdM.

Si scoprirà la formazione femminile, invece, solo ad inizio settimana visto che resta da sciogliere il nodo legato a Wendy Holdener, reduce dall'infortunio alla testa del perone a settembre e ancora in fortissimo dubbio, dovendo ancora rimettere gli sci ai piedi dopo quasi sei settimane ai box.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI