"Non è stato facile, ma è giusto chiudere ora". A 33 anni, si ritira anche Dominik Stehle

satejle ddd
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoritiri

"Non è stato facile, ma è giusto chiudere ora". A 33 anni, si ritira anche Dominik Stehle

Lo slalomista tedesco annuncia l'addio all'agonismo, dopo aver collezionato 76 pettorali in Coppa del Mondo e con il 4° posto in quella magica notte di Schladming 2016...

La Germania saluta un altro slalomista e sarà chiamata a ricostruire, dopo aver già salutato Fritz Dopfer e Christina Ackermann.

Oggi è stato il turno di Dominik Stehle, che ha annunciato il ritiro dalle competizioni a 33 anni, dopo una carriera che ha visto lo specialista tedesco collezionare 76 pettorali in Coppa del Mondo, con la partecipazione a due campionati del mondo e un solo grande risultato (unica top ten della carriera), quel 4° posto nella notte di Schladming del 26 gennaio 2016, quando una grande rimonta nella 2^ manche lo portò, col pettorale n° 39, a concludere ai piedi del podio.

Non è stata una decisione facile – ha spiegato Stehle, quest'anno a punti una sola volta con il 28° posto nello slalom di Campiglio – Credo sia giusto chiudere qui la mia carriera, dopo aver vissuto per tanti anni il mio sogno. Ora aprirò un nuovo capitolo, con tanti bei ricordi, emozioni e amicizie, ma anche tanti ringraziamenti da fare a tutte le persone con cui ho avuto a che fare nel circo bianco”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
295
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Vlhova, che bella sorpresa! Petra tornerà in gara già martedì nella combinata a squadre: Non vedo l'ora

Vlhova, che bella sorpresa! Petra tornerà in gara già martedì nella combinata a squadre: Non vedo l'ora

Eccolo, anticipato rispetto a quanto comunicato il mese scorso, il rientro agonistico a due anni dall'infortunio al ginocchio destro per la campionessa olimpica, che si testerà nello slalom della combinata in programma fra tre giorni, per poi puntare tutto sulla gara del 18 febbraio.