"Non è stato facile, ma è giusto chiudere ora". A 33 anni, si ritira anche Dominik Stehle

satejle ddd
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoritiri

"Non è stato facile, ma è giusto chiudere ora". A 33 anni, si ritira anche Dominik Stehle

Lo slalomista tedesco annuncia l'addio all'agonismo, dopo aver collezionato 76 pettorali in Coppa del Mondo e con il 4° posto in quella magica notte di Schladming 2016...

La Germania saluta un altro slalomista e sarà chiamata a ricostruire, dopo aver già salutato Fritz Dopfer e Christina Ackermann.

Oggi è stato il turno di Dominik Stehle, che ha annunciato il ritiro dalle competizioni a 33 anni, dopo una carriera che ha visto lo specialista tedesco collezionare 76 pettorali in Coppa del Mondo, con la partecipazione a due campionati del mondo e un solo grande risultato (unica top ten della carriera), quel 4° posto nella notte di Schladming del 26 gennaio 2016, quando una grande rimonta nella 2^ manche lo portò, col pettorale n° 39, a concludere ai piedi del podio.

Non è stata una decisione facile – ha spiegato Stehle, quest'anno a punti una sola volta con il 28° posto nello slalom di Campiglio – Credo sia giusto chiudere qui la mia carriera, dopo aver vissuto per tanti anni il mio sogno. Ora aprirò un nuovo capitolo, con tanti bei ricordi, emozioni e amicizie, ma anche tanti ringraziamenti da fare a tutte le persone con cui ho avuto a che fare nel circo bianco”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
295
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

La startlist della discesa in rosa a Crans-Montana: Goggia n° 9 dopo Vonn e prima di Pirovano, Brignone con il 16

La startlist della discesa in rosa a Crans-Montana: Goggia n° 9 dopo Vonn e prima di Pirovano, Brignone con il 16

Venerdì (ore 10.00), con partenza abbassata e il meteo che preoccupa, la sesta discesa di Coppa del Mondo sul Mont Lachaux: la leader di specialità aprirà il primo gruppo, Sofia (quattro volte regina nel Canton Vallese) sarà la prima delle otto azzurre al cancelletto, con l'atteso rientro nella velocità della detentrice della CdM, poi Nicol Delago con il 20 prima della sorella Nadia e di Elena Curtoni. Dopo le trenta toccherà a Melesi e Zenere.