Niente stagione 2015-2016 per Tobias Stechert

Niente Mondiali e stagione finita per il tedesco Tobias Stechert
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Niente stagione 2015-2016 per Tobias Stechert

Il tedesco Tobias Stechert, operato circa un mese fa al ginocchio infortunato nelle prove della discesa di Kitzbühel dello scorso gennaio, sarà costretto a saltare tutta la prossima stagione.

Lo ha annunciato il direttore dello sci alpino tedesco Wolfgang Maier precisando che lunedì, dopo un mese di riposo, Stechert comincerà la riabilitazione e proverà a rientrare con tutta calma per il 2016-2017. Peraltro non è certo la prima volta che il bavarese ha grossi problemi alle ginocchia e per gli stessi problemi fisici si è ritirata lo scorso marzo sua sorella minore Gina, vincitrice una volta in discesa a Tarvisio nel 2009. Quinto nella discesa di Lake Louise del 2012, settimo in quella di Wengen lo scorso gennaio pochi giorni prima di infortunarsi per l'ennesima volta: riuscirà a trovare la forza per continuare l'attività?

Fonte:

http://skionline.ch/de/Startseite/Newsmeldung?newsid=1102&teaserId=6

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Sei tappe italiane per la CdM 2025/26 e la Val di Fassa brinda: per il 2028 si apre a gare tecniche a Cervinia

Sei tappe italiane per la CdM 2025/26 e la Val di Fassa brinda: per il 2028 si apre a gare tecniche a Cervinia

Dopo la pubblicazione dei calendari da parte della FIS, a Passo S. Pellegrino (7-8 marzo con discesa e super-g femminili) si attende la seconda volta del massimo circuito, così come Tarvisio ritrova la coppa 14 anni dopo. Nel meeting autunnale, verranno svelate le bozze per le prossime 4 stagioni e si parla anche del posticipo di Soelden.