Niente stagione 2015-2016 per Tobias Stechert

Niente Mondiali e stagione finita per il tedesco Tobias Stechert
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Niente stagione 2015-2016 per Tobias Stechert

Il tedesco Tobias Stechert, operato circa un mese fa al ginocchio infortunato nelle prove della discesa di Kitzbühel dello scorso gennaio, sarà costretto a saltare tutta la prossima stagione.

Lo ha annunciato il direttore dello sci alpino tedesco Wolfgang Maier precisando che lunedì, dopo un mese di riposo, Stechert comincerà la riabilitazione e proverà a rientrare con tutta calma per il 2016-2017. Peraltro non è certo la prima volta che il bavarese ha grossi problemi alle ginocchia e per gli stessi problemi fisici si è ritirata lo scorso marzo sua sorella minore Gina, vincitrice una volta in discesa a Tarvisio nel 2009. Quinto nella discesa di Lake Louise del 2012, settimo in quella di Wengen lo scorso gennaio pochi giorni prima di infortunarsi per l'ennesima volta: riuscirà a trovare la forza per continuare l'attività?

Fonte:

http://skionline.ch/de/Startseite/Newsmeldung?newsid=1102&teaserId=6

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Tutte le date della trasferta sudamericana per gli azzurri: Paris anticipa a La Parva, poi con i compagni a Ushuaia

Tutte le date della trasferta sudamericana per gli azzurri: Paris anticipa a La Parva, poi con i compagni a Ushuaia

La FISI ha ufficializzato il programma completo delle varie squadre di CdM: Domme replica quanto fatto negli ultimi anni, per Vinatzer, Sala, Franzoni e Della Vite il via già venerdì prossimo prima di un nuovo blocco previsto da metà del mese successivo (con De Aliprandini ad aggiungersi). Bassino sarà la prima donna azzurra in partenza il 22 agosto per la Terra del Fuoco, per Goggia start l'1 settembre e dopo due settimane trasferimento a La Parva.