Niente Mondiali per Erik Guay

Erik Guay il più veloce nella seconda prova di Bormio, settimo Peter Fill
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Niente Mondiali per Erik Guay

Il canadese Erik Guay, reduce dall’ennesima operazione la scorsa estate, non se la sente di rischiare un ritorno affrettato alle gare e pertanto rinuncia ai Mondiali di Vail/Beaver Creek.

Il 33enne di Mont Tremblant, Quebec, potrebbe rientrare per la discesa e il superG di Coppa del Mondo di Saalbach del 21 e 22 febbraio. Guay ha ripreso ad allenarsi in Austria con i compagni di squadra. Non ha dolori al ginocchio ma non è pronto per rientrare in gara.

"Dopo essere stato senza sciare negli ultimi 10 mesi, trovo troppo pericoloso tornare in gara così presto - dice l’iridato di discesa del 2011 -. Sento che mi manca un po' di forza alla gamba sinistra, con un ulteriore mese di allenamento e il rafforzamento della gamba dovrei essere pronto“.

Ma Guay non esclude l’ipotesi, se le cose non dovessero andare per il verso giusto, di saltare completamente questa stagione e di ritornare con ancora più calma nella prossima.

Fonte:

http://www.cbc.ca/sports/skiing/erik-guay-won-t-return-to-world-cup-skiing-until-february-1.2899595

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

Ci sono volute quasi 3h30' con una lunghissima interruzione dopo la prova di Paris, che chiuderà quinto, per la prima delle due opportunità che viene portata a casa, verso le discese di giovedì e venerdì sulla Birds of Prey (accorciata): il leader della generale fa la differenza sul ripido e precede Seger, Bailet, Hemetsberger e il faro azzurro, nella top ten dei migliori tempi anche Schieder. Kriechmayr, polemica per la mancanza dell'elisoccorso.