Niente Mondiali per Erik Guay

Erik Guay il più veloce nella seconda prova di Bormio, settimo Peter Fill
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Niente Mondiali per Erik Guay

Il canadese Erik Guay, reduce dall’ennesima operazione la scorsa estate, non se la sente di rischiare un ritorno affrettato alle gare e pertanto rinuncia ai Mondiali di Vail/Beaver Creek.

Il 33enne di Mont Tremblant, Quebec, potrebbe rientrare per la discesa e il superG di Coppa del Mondo di Saalbach del 21 e 22 febbraio. Guay ha ripreso ad allenarsi in Austria con i compagni di squadra. Non ha dolori al ginocchio ma non è pronto per rientrare in gara.

"Dopo essere stato senza sciare negli ultimi 10 mesi, trovo troppo pericoloso tornare in gara così presto - dice l’iridato di discesa del 2011 -. Sento che mi manca un po' di forza alla gamba sinistra, con un ulteriore mese di allenamento e il rafforzamento della gamba dovrei essere pronto“.

Ma Guay non esclude l’ipotesi, se le cose non dovessero andare per il verso giusto, di saltare completamente questa stagione e di ritornare con ancora più calma nella prossima.

Fonte:

http://www.cbc.ca/sports/skiing/erik-guay-won-t-return-to-world-cup-skiing-until-february-1.2899595

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Sei tappe italiane per la CdM 2025/26 e la Val di Fassa brinda: per il 2028 si apre a gare tecniche a Cervinia

Sei tappe italiane per la CdM 2025/26 e la Val di Fassa brinda: per il 2028 si apre a gare tecniche a Cervinia

Dopo la pubblicazione dei calendari da parte della FIS, a Passo S. Pellegrino (7-8 marzo con discesa e super-g femminili) si attende la seconda volta del massimo circuito, così come Tarvisio ritrova la coppa 14 anni dopo. Nel meeting autunnale, verranno svelate le bozze per le prossime 4 stagioni e si parla anche del posticipo di Soelden.