Neureuther: "Non avrei mai pensato di riuscire a vincere in gigante!"

Neureuther: 'Non avrei mai pensato di riuscire a vincere in gigante!'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoParola al tedesco

Neureuther: "Non avrei mai pensato di riuscire a vincere in gigante!"

ADELBODEN (Svizzera) - Grazie al sito ufficiale della Federazione internazionale, ecco le dichiarazioni di Neureuther e Fanara, primo e secondo oggi sulla mitica pista svizzera che ha tradito Ted Ligety nella seconda manche. 

FELIX NEUREUTHER: "E' incredibile. Ho cercato solo di spingere a tutta, è pazzesco per me aver vinto qui, oggi, in gigante. Credo sia solo la seconda vittoria tedesca in gigante e per questo è storica. Ho sempre pensato che non sarei mai riuscito a vincere un gigante perché sono stato più bravo in slalom nella mia carriera e la concorrenza tra le porte larghe, con Ligety, Hirscher, Pinturault, è tremenda. Oggi giornata perfetta per me". 

L'altro gigantista tedesco capace di vincere in Coppa fu Max Rieger, a Mont Sainte Anne, il 2 marzo 1973, quasi 41 anni fa. 

THOMAS FANARA: "La parte alta era tosta, volevo spingere a tutta. Non ho commesso troppi errori, ma era dura in ogni caso. E' come un gioco e Felix è stato il migliore, bisogna accettarlo. La vittoria era lì, a un passo, vicinissima, mi dispiace, ma allo stesso tempo mi sono detto che oggi il secondo posto è come una vittoria". 

3
Consensi sui social

Gigante Maschile Adelboden (SUI)

Sci alpino maschile

Gigante maschile di Adelboden, seconda manche LIVE!

Sabato 11 Gennaio 2014
Sci alpino maschile

Gigante maschile di Adelboden, prima manche LIVE!

Sabato 11 Gennaio 2014

Ultimi in scialpino

Stagione cruciale per Valérie Grenier: dopo il buon rientro post crac del 2024, la canadese è pronta per Soelden

Stagione cruciale per Valérie Grenier: dopo il buon rientro post crac del 2024, la canadese è pronta per Soelden

La polivalente nordamericana ha vissuto un camp positivo a Ushuaia, poi una settimana a casa in quel di Mont-Tremblant (dove si tornerà a gareggiare il 6-7 dicembre) prima del ritorno in Europa. Valérie saltò l'opening un anno fa, ancora in recupero dal bruttissimo infortunio di Cortina, ma dopo un inverno di pieno recupero della fiducia, nel 2025/26 la canadese sarà molto più di una mina vagante in gigante e super-g (e occhio alla discesa).