Dopo i titoli iridati juniores di gigante nel 2012, di combinata nel 2013 e di gigante e slalom l’anno scorso Henrik Kristoffersen sulle nevi di casa di Hafjell vince per la terza volta l’oro tra le porte larghe.
Per il norvegese è quindi il quinto titolo iridato in assoluto, uno in più di quanti ne aveva collezionati una leggenda vivente come Benjamin Raich, e ci sono da aggiungere anche gli argenti di slalom e combinata del 2012. Kristoffersen ha vinto nettamente battendo per 96 centesimi il promettentissimo svizzero Loïc Meillard, argento, bronzo a 1”16 per l’altro norvegese Marcus Monsen, già argento un anno fa dietro al connazionale e bronzo in supercombinata.
Molto bene la squadra azzurra che piazza tutti e cinque i suoi rappresentanti nei primi undici ma purtroppo la medaglia non arriva per soli 3 centesimi, tale è il distacco dal bronzo di Daniele Sorio, piazzatosi quarto. Sesto Simon Maurberger, ottavo Tommaso Sala, decimo Emanuele Buzzi, undicesimo Hannes Zingerle. In serata altro oro per la Norvegia che vince anche il team event battendo l'Austria in finale, il bronzo è della Germania.
gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...
2