Questo sito contribuisce alla audience de

Nasce il nuovo "Val Gardena Suedtirol Ski Trophy": chi farà più punti nelle due gare sulla Saslong...

Kriechmayr non difenderà la leadership in Alta Badia: 'Niente gigante parallelo, penso a Bormio'
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinol'iniziativa

Nasce il nuovo "Val Gardena Suedtirol Ski Trophy": chi farà più punti nelle due gare sulla Saslong...

Dopo quattro edizioni del premio assegnato assieme agli organizzatori delle gare in Alta Badia, da quest'anno varranno solo super-g e discesa, in programma il 18 e 19 dicembre, per portare a casa il trofeo.

Dal 1969 il Saslong Classic Club organizza con successo gare di Coppa del Mondo di sci alpino in Val Gardena, senza dimenticare i campionati del mondo 1970.

Nel suo costante sforzo di rendere le gare ai piedi del Sassolungo ancora più professionali ed attraenti, il Comitato Organizzatore gardenese, insieme a Dolomites Val Gardena Marketing, ha ideato il “Val Gardena Suedtirol Ski Trophy”. Il trofeo sarà assegnato per la prima volta allo sciatore che otterrà il maggior numero di punti complessivi nel super-g di venerdì 18 dicembre e il giorno seguente in discesa libera. Se due atleti dovessero avere lo stesso numero di punti, vincerà lo sciatore con la posizione migliore nella classifica di una delle due gare. Se anche in questo caso dovesse verificarsi un pareggio, a decidere la vittoria sarà il risultato migliore in discesa libera. “Con questa iniziativa nell'ambito delle nostre gare di velocità, vogliamo incentivare ulteriormente i migliori discesisti al mondo e premiarli per i risultati sportivi raggiunti in entrambe le discipline. In Dolomites Val Gardena Marketing abbiamo trovato le porte aperte per questo progetto. Siamo felici e grati di avere al nostro fianco un partner così forte e soprattutto interessato allo sport, che ci ha sempre sostenuto sia con consigli che con azioni concrete”, sottolinea Rainer Senoner, presidente del Saslong Classic Club.

Il trofeo rafforza il marchio e lo avvicina al nostro gruppo target, ossia il pubblico internazionale dello sci. Questo non solo attraverso le notizie riportate dai media, ma anche e soprattutto grazie allo stesso atleta vincitore in persona, che condivide con i suoi fans la gioia di vincere il Val Gardena Suedtirol Ski Trophy subito dopo le gare attraverso i social network, ma anche in estate, quando sarà di nuovo ospite nella nostra bella valle nell'ambito di una breve vacanza”, affermano Ezio Prinoth, Ambros Hofer e Christoph Vinatzer di Dolomites Val Gardena Marketing.

A proposito, il busto scolpito in legno del vincitore sarà esposto al pubblico. Potrà essere ammirato da tutti gli appassionati di sci nella “Hall of Fame” del rifugio Saslonch. Qui si trovano anche i busti di Kjetil Jansrud, Aleksander Aamodt Kilde e Rasmus Windingstad, che negli scorsi anni hanno vinto il Suedtirol Ski Trophy; dal 2016 al 2019, infatti, questo premio è stato assegnato all'atleta che ha raccolto il maggior numero di punti nelle quattro gare altoatesine di Coppa del Mondo in Val Gardena e Alta Badia. Un dominio tutto norvegese, chissà che quest'anno non cambino le cose...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
46
Consensi sui social

Super-G Maschile Val Gardena-Groeden (ITA)

Discesa Maschile Val Gardena-Groeden (ITA)