Max Franz convocato per le gare di Kvitfjell. Anche Travis Ganong pronto per il ritorno

Due mesi di stop e stagione finita per Max Franz. Niente seconda prova a Kitzbühel
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Max Franz convocato per le gare di Kvitfjell. Anche Travis Ganong pronto per il ritorno

A sorpresa Max Franz, che sembrava aver finito la stagione dopo la caduta in prova a Kitzbühel, è stato convocato dalla federsci austriaca per la discesa e il superG del prossimo weekend a Kvitfjell.

Il 26enne carinziano si era procurato una lesione della capsula del ginocchio sinistro, una lesione del legamento anteriore della caviglia sinistra e una frattura all'osso semilunare del polso sinistro e i tempi di recupero erano stati fissati in due mesi. Invece sono passate solo sette settimane e Franz è già pronto a tornare in pista. “Ho fatto grandi progressi nelle ultime settimane. Mi sento fisicamente in forma e penso di poter fare bene” ha detto Franz, virgolettato riportato da skionline.ch. Vedremo se dopo le prove sarà in grado di gareggiare davvero.

Intanto è pronto a tornare anche Travis Ganong, che oltretutto sarà anche galvanizzato dal grande momento della sua fidanzata, la canadese Marie-Michèle Gagnon. Lo statunitense, infortunatosi al ginocchio nella discesa preolimpica di Jeongseon, avrebbe voluto tornare a gareggiare nel superG di Hinterstoder ma non aveva ancora pienamente recuperato, invece nei giorni scorsi su Facebook ha fatto sapere di essersi proficuamente allenato a St. Moritz e che il ginocchio va meglio quando fa velocità quindi il 27enne californiano di Squaw Valley non vede l'ora di rientrare nelle gare norvegesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social