Maurberger è 2° a Diavolezza: il primo slalom FIS sulle nevi rossocrociate è di Luc Herrmann

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinogare fis

Maurberger è 2° a Diavolezza: il primo slalom FIS sulle nevi rossocrociate è di Luc Herrmann

Il nativo della Valle Aurina, anche quest'anno fuori dalla nazionale, battuto di soli 6 centesimi dal classe 2000 svizzero, buono il 5° posto di Jakob Franzelin. Domani si replica, anche a livello jr dove oggi l'Italia è salita sul podio grazie a Canova.

Un secondo posto per cominciare la stagione, quella di Simon Maurberger che proverà a coronare un sogno olimpico ripartendo, come la scorsa estate, dal Global Racing Team che l’ha accolto dopo l’esclusione dai quadri azzurri.

Il 30enne altoatesino ha conquistato la piazza d’onore nella sfida odierna sulle nevi di Diavolezza, per il primo dei due slalom FIS previsti nella località elvetica; già secondo dopo la 1^ manche, a 17 centesimi da Leo Monnier, “Maubi” ha terminato ad appena 0”06 dal rimontante Luc Herrmann, con il 25enne svizzero vincitore per un doppio podio dei padroni di casa, visto che lo stesso Monnier ha poi ottenuto la terza piazza, distante ben 73 centesimi.

A 14 centesimi dal podio un prospetto interessante come l’iberico Aleix Aubert Serracanta, con l’Italia che trova anche Jakob Franzelin al 5° posto, a 1”16 con due manche solide in una classifica che vede poi Enrico Zucchini chiudere 9°, Pietro Orsenigo 11°, Lorenzo Gerosa 17°, Jacopo Ferretti 24° e Nico Picech 28°.

Domani si replicherà con altri due slalom, compreso quello FIS NJR che oggi ha visto esultare il bosniaco Anur Mehic, con 18 centesimi di gap sullo svizzero Loic Bron (in testa a metà gara), ma anche un bel po’ di azzurro visto che Andrea Canova è 3° a 0”25 e Ruggeri Traniello 4° a 0”29 dal vincitore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social