L'annuncio della federsci austriaca: il tre volte campione olimpico, ritiratosi dall'agonismo cinque mesi fa a Bormio, comincia una "seconda carriera" lavorando con i discesisti di CdM e anche con i più giovani. "Per ora sarò una sorta di consulente, mi piacerebbe svolgere questo compito anche nei prossimi anni".
Negli scorsi mesi, sin da prima che terminasse l'inverno 2022/23, si era vociferato di un possibile ritorno in pista di Matthias Mayer, che lo scorso 29 dicembre, dopo la ricognizione del super-g di Bormio, annunciò in maniera clamorosa l'addio allo sci agonistico.
Un “comeback” che ci sarà, ma non in veste di atleta: questa mattina, infatti, Ski Austria ha ufficializzato il nuovo compito che attenderà l'ex discesista carinziano, tre volte campione olimpico, in seno alla federazione del suo paese.
“Mothl” sarà infatti un supporto nel team di allenatori della squadra di velocità maschile di Coppa del Mondo (ma collaborerà anche con i gruppi Coppa Europa e junior), cominciando quindi il suo percorso per diventare un tecnico della nazionale, presente dai prossimi mesi ai vari camp e ad alcuni appuntamenti del massimo circuito. “Sono felice di poter essere di nuovo a fianco dei ragazzi – le parole di Mayer dopo l'annuncio, come riporta il “Kronen Zeitung” - A partire dal prossimo autunno a Zermatt, dove poi sarò presente anche alle gare inaugurali dello “Speed Opening”, passando sicuramente per Bormio e Kitz.
Mi piacerebbe diventasse il mio lavoro per i prossimi anni, per ora posso dire di essere una sorta di consulente, visto che per me ovviamente si tratta di un territorio completamente nuovo. Sono entusiasta di capire cosa potrò realizzare e che effetto avrà sulla squadra”.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Lunedì 22 Giugno, 12:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Lunedì 22 Giugno, 10:10Sci Alpino
Michelle e Luca hanno coronato il loro sogno d'amore: le nozze della coppia Gisin-De Aliprandini
Fabio Poncemi, Domenica 21 Giugno, 20:55Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Sabato 20 GiugnoSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 20 GiugnoSci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Sabato 20 GiugnoBOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Passo dello Stelvio | 0/5 | 0-0 cm |
| Breuil-Cervinia | 14/51 | 0-0 cm |
| Stubai | 6/n/d | n/d-n/d cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino













102