Questo sito contribuisce alla audience de

Matthias Mayer torna, ma in veste di allenatore: sarà al fianco dei suoi ex colleghi della velocità

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinol'annuncio

Matthias Mayer torna, ma in veste di allenatore: sarà al fianco dei suoi ex colleghi della velocità

L'annuncio della federsci austriaca: il tre volte campione olimpico, ritiratosi dall'agonismo cinque mesi fa a Bormio, comincia una "seconda carriera" lavorando con i discesisti di CdM e anche con i più giovani. "Per ora sarò una sorta di consulente, mi piacerebbe svolgere questo compito anche nei prossimi anni".

Negli scorsi mesi, sin da prima che terminasse l'inverno 2022/23, si era vociferato di un possibile ritorno in pista di Matthias Mayer, che lo scorso 29 dicembre, dopo la ricognizione del super-g di Bormio, annunciò in maniera clamorosa l'addio allo sci agonistico.

Un “comeback” che ci sarà, ma non in veste di atleta: questa mattina, infatti, Ski Austria ha ufficializzato il nuovo compito che attenderà l'ex discesista carinziano, tre volte campione olimpico, in seno alla federazione del suo paese.

Mothl” sarà infatti un supporto nel team di allenatori della squadra di velocità maschile di Coppa del Mondo (ma collaborerà anche con i gruppi Coppa Europa e junior), cominciando quindi il suo percorso per diventare un tecnico della nazionale, presente dai prossimi mesi ai vari camp e ad alcuni appuntamenti del massimo circuito. “Sono felice di poter essere di nuovo a fianco dei ragazzi – le parole di Mayer dopo l'annuncio, come riporta il “Kronen Zeitung” - A partire dal prossimo autunno a Zermatt, dove poi sarò presente anche alle gare inaugurali dello “Speed Opening”, passando sicuramente per Bormio e Kitz.

Mi piacerebbe diventasse il mio lavoro per i prossimi anni, per ora posso dire di essere una sorta di consulente, visto che per me ovviamente si tratta di un territorio completamente nuovo. Sono entusiasta di capire cosa potrò realizzare e che effetto avrà sulla squadra”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
119
Consensi sui social

Approfondimenti

Bormio
Informazioni turistiche

Bormio

Bormio, San Colombano Valdidentro

Più letti in scialpino

La stagione maschile inizia e finisce nel peggiore dei modi: niente discesa, Odermatt vince la Coppa di specialità

La stagione maschile inizia e finisce nel peggiore dei modi: niente discesa, Odermatt vince la Coppa di specialità

A Saalbach le condizioni sono peggiorate nel corso della mattinata (ma il problema principale è la tenuta del manto nevoso), arriva così la decima cancellazione per la CdM maschile e il fenomeno elvetico conquista per la prima volta il trofeo della disciplina regina, facendo poker di sfere di cristallo 23 anni dopo Hermann Maier. Altra beffa per Sarrazin, probabilmente il più forte discesista della stagione, mentre Paris è ancora sul podio di specialità.