Questo sito contribuisce alla audience de

Marcel Hirscher vince il gigante di Beaver Creek

MARCEL HIRSCHER
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSCI ALPINO MASCHILE

Marcel Hirscher vince il gigante di Beaver Creek

Marcel Hirscher vince il primo gigante della stagione sulla Birds of Prey precedendo di 88 centesimi Henrik Kristoffersen e di 1'03 Stefan Luitz che conquista il suo quinto podio della carriera in Coppa del Mondo. Strepitosa vittoria quella dell'austriaco dopo che quest'estate, nel mese di agosto, si era procurato la frattura al malleolo della caviglia sinistra che lo aveva costretto a 6 settimane di stop.

 

Peccato per lo statunitense Ted Ligety che scivola dalla seconda alla settima posizione. L'americano ha disputato comunque una grande prova considerando che è rientrato adesso a disputare le gare dopo che da gennaio era stato fermo per via di un'operazione alla schiena. Non solo. Già a gennaio 2016 era stato fuori dal circuito della Coppa del Mondo per la rottura del legamento crociato del ginocchio destro dopo una caduta in allenamento in Germania.

Alle spalle di Stefan Luitz si classifica Manuel Feller in quarta posizione,  Justin Murisier quinto,  Loic Mellard, autore di una grande gara, sesto con il pettorale 27, il sopra citato Ted Lgety settimo, Filip Zubcic ottavo, Matts Olsson nono e Tommy Ford decimo.

Migliore degli azzurri è Manfred Moelgg, trediceismo.  Seguono Luca De Aliprandini quindicesimo, Riccardo Tonetti diciannovesimo, Florian Eisath ventunesimo e Roberto Nani venticinquesimo.

Tra le sorprese da segnalare lo sloveno Stefan Hadalin che con il pettorale 60 si qualifica in sedicesima posizione, risalendo di dodici posizioni rispetto alla prima manche. Molto buona anche la prova del norvegese Bjoernar Neteland che con il pettorale 52 giunge diciassetesimo alle spalle dello sloveno. Escono di scena i canadesi Phil Brown ed Erik Read.

Con il trionfo di oggi Marcel Hirscher conquista la sua 46esima vittoria in Coppa del Mondo, la 23esima in slalom gigante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
276
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Beaver Creek (USA)

1° Pos.HIRSCHER Marcel

AUT

3° Pos.LUITZ Stefan

GER

SCI ALPINO MASCHILE

Marcel Hirscher vince il gigante di Beaver Creek

Domenica 3 Dicembre 2017
Sci alpino maschile

Gigante maschile di Beaver Creek, seconda manche LIVE!

Domenica 3 Dicembre 2017
SCI ALPINO MASCHILE

Stefan Luitz al comando della prima manche nel gigante di Beaver Creek

Domenica 3 Dicembre 2017
Sci alpino maschile

Confermate le gare di Coppa del Mondo di Beaver Creek

Sabato 18 Novembre 2017