Marcel Hirscher salterà anche l'opening di slalom: secondo il "Krone", è già certa la rinuncia a Levi

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Marcel Hirscher salterà anche l'opening di slalom: secondo il "Krone", è già certa la rinuncia a Levi

Il quotidiano austriaco anticipa la notizia del forfait dell'asso salisburghese (poi confermata dal suo staff all'ORF) per lo slalom del prossimo 16 novembre; probabile il rientro a Gurgl, sei giorni più tardi.

Marcel Hirscher salterà un altro opening, quello di slalom a Levi.

E’ la certezza che viene data da una fonte attendibile come quella del “Kronen Zeitung”, che svela come l’otto volte vincitore della Coppa del Mondo rinuncerà pure alla gara del prossimo 16 novembre, dopo aver perso il gigante di Soelden. Il motivo è lo stesso dietro al "no" alla sfida sul Rettenbach, che lo vide chiudere 23° nel suo storico ritorno di un anno fa (prima di non qualificarsi proprio nello slalom in Finlandia), ovvero la mancanza di allenamento e quindi fiducia e competitività, dopo aver perso un paio di settimane per un pesante stato influenzale accusato dopo le prime giornate di ottobre.

Hirscher si sta preparando regolarmente e ieri sera, tra l’altro, ha partecipato ad un incontro pubblico con Bruendl Sports, ma la scelta è quella di non salire al nord, per una gara che è particolare anche sul piano logistico (che Hirscher ha conquistato tre volte, nel 2013-2016-2018, è il plurivincitore sulla Levi Black in ambito maschile), puntando direttamente al probabile debutto stagionale nel secondo slalom di coppa, quello previsto sabato 22 novembre a Gurgl, nella sua Austria, anche se pure nel suo secondo comeback, dopo il crac al crociato dello scorso dicembre, MH89 gareggerà sotto bandiera olandese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
108
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Palamaras si prende tutto a Cerro Catedral beffando Krauss in gigante, Baruzzi in vetta alla SAC col 2° posto nella gara di Medina Girones

Palamaras si prende tutto a Cerro Catedral beffando Krauss in gigante, Baruzzi in vetta alla SAC col 2° posto nella gara di Medina Girones

La nuova tappa argentina di South American Cup vede la padrona di casa alle spalle dell'andorrana (prima vittoria a questi livelli dopo la connazionale Mijares Ruf in slalom), ma vincitrice della classifica di specialità proprio su Medina Girones e ora in vetta alla generale come il tedesco in ambito maschile aprendo un'altra tripletta con i connazionali. Simonelli ancora in top 20: domenica nella stessa località due giganti solo a livello FIS.