Questo sito contribuisce alla audience de

Livigno accoglie anche gli slalomisti azzurri: Gross e compagni al lavoro in attesa dei gigantisti

Foto di Redazione
Info foto

Fabio Borga

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Livigno accoglie anche gli slalomisti azzurri: Gross e compagni al lavoro in attesa dei gigantisti

In Valtellina un training perfetto per gli specialisti delle discipline tecniche; oggi il primo allenamento tra i pali stretti.

Mentre i gigantisti erano impegnati nell'odierno parallelo di Lech/Zuers, terminato già in mattinata con la mancata qualificazione dei quattro azzurri in gara, ecco che la nazionale di slalom era già impegnata sulle nevi di Livigno per cominciare un nuovo periodo di allenamento.

E' il “Piccolo Tibet” ad accogliere quindi i gruppi di Coppa del Mondo delle discipline tecniche, in condizioni davvero perfette per far sì che De Aliprandini, Borsotti, Zingerle e Nani, reduci dalla gara in Austria, ai quali si aggiungono Tonetti e Sorio, possano preparare al meglio i due giganti previsti il 5-6 dicembre a Santa Caterina Valfurva.

E con loro ecco un quartetto degli slalomisti di Jacques Theolier (privo di Alex Vinatzer e Manfred Moelgg, ancora in fase di recupero), ovvero Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala e Federico Liberatore. Appuntamento sulle piste della società Sitas, ma per Livigno non c'è solo l'offerta per gli azzurri dello sci alpino.

Dal 30 ottobre, infatti, è stata inaugurata la nuova stagione dello sci nordico con l'apertura dell'anello del fondo dedicato agli atleti che intendono allenarsi in altura. Per l'occasione, nelle giornate di giovedì 26 e venerdì 27 novembre, sono stati effettuati due allenamenti cronometrati per scegliere gli atleti delle squadre nazionali che parteciperanno alle prossime gare di Coppa del Mondo e Coppa Europa. Tra i partenti spiccano i nomi dei due componenti del Livigno Team Nicolò Cusini e Veronica Silvestri, quest'ultima protagonista della miglior prestazione Under 20 nel test individuale di 7 km. Le prove inoltre, hanno messo in luce la brillante condizione di Ilaria Debertolis, Elisa Brocard, Mikael Abram, Lusia Insonni ed Elia Barp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino