Questo sito contribuisce alla audience de

Ligety, che beffa! La schiena lo blocca ancora, niente gara d'addio a Cortina: "Ero così entusiasta..."

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

campionati del mondo cortina 2021

Ligety, che beffa! La schiena lo blocca ancora, niente gara d'addio a Cortina: "Ero così entusiasta..."

Il fuoriclasse statunitense, che avrebbe dovuto chiudere la carriera con il gigante iridato del prossimo 19 febbraio, deve rinunciare al suo ottavo campionato del mondo. "Ho due ernie, devo chiudere qui".

Una vera e propria beffa, a pochi giorni dalla gara d'addio.

Ted Ligety non sarà a Cortina, per il gigante iridato che venerdì prossimo l'avrebbe visto protagonista per l'ultima volta in una gara a questi livelli, dopo aver annunciato di voler appendere gli sci al chiodo proprio con la “sua” gara, quella vinta tre volte in carriera nelle rassegne mondiali.

A bloccarlo è ancora una volta la schiena: due ernie emerse nelle scorse ore che costringeranno il fuoriclasse statunitense a chiudere anzitempo una straordinaria carriera, in pratica con l'ultima gara disputata lo scorso 9 gennaio ad Adelboden (ma chissà che Ted non inventi qualcosa nei prossimi mesi...). “Ero entusiasta di gareggiare per l'ultima volta e poi ritirarmi alle mie condizioni – ha fatto sapere Ted con un messaggio social – Forse avrei potuto evocare un po' di vintage Ligety, ma la mia schiena ha detto che devo chiuderla qua.

Proprio ieri, mi sono svegliato con il peggior dolore a livello sciatico della mia vita; pensavo fosse un dolore normale, nelle ultime due settimane, ma una risonanza magnetica ha rilevato che ho due ernie alle vertebre lombari L4-L5. Non è sicuro sciare in queste condizioni, anche se ci sono abituato visto che negli ultimi 6 anni la mia schiena ha controllato la mia stessa sciata.

La mia schiena non è mai più stata la stessa, anche dopo l'operazione che comunque era andata bene. Ora è il momento di rimettermi in salute per sostenere una vita di gioco e sci con i miei figli”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Cortina d'Ampezzo (ITA)

1° Pos.FAIVRE Mathieu

FRA

3° Pos.SCHWARZ Marco

AUT

Le pagelle di Paolo De Chiesa

Gigante Maschile di Cortina 2021, promossi e bocciati per Paolo De Chiesa

Venerdì 19 Febbraio 2021
campionati del mondo cortina 2021

A Cortina arriva la seconda medaglia azzurra! De Aliprandini d'argento nel giorno di Faivre

Venerdì 19 Febbraio 2021