Questo sito contribuisce alla audience de

Lele Buzzi, una chiusura col sorriso e la voglia di ripartire: "Ho cambiato l'approccio mentale"

Sci Alpinol'intervista

Lele Buzzi, una chiusura col sorriso e la voglia di ripartire: "Ho cambiato l'approccio mentale"

VIDEO - La nostra intervista al velocista sappadino, che si è allenato sulle nevi di casa al Monte Zoncolan. "Ho cambiato rotta troppo tardi, ma è una grande opportunità poter lavorare sino a primavera inoltrata".

Una stagione difficile, sino a quel lampo rappresentato dal 13° posto nel super-g iridato di Cortina, seguito dal primo tricolore della carriera con la vittoria nella prova valida per il titolo italiano a Santa Caterina Valfurva.

Emanuele Buzzi ha chiuso l'annata 2020/21 con un sorriso, ma certamente si aspetta molto di più da quella olimpica, fondamentale per il futuro del velocista sappadino che, in questi giorni, si è potuto allenare praticamente sulle nevi di casa, assieme ai compagni di nazionale al Monte Zoncolan. Nell'intervista con Alessandro Genuzio, Lele ha parlato delle “ottime condizioni per dedicarci ai lavori che avevamo previsto. E' molto importante prolungare il più possibile gli allenamenti primaverili, specialmente su neve salata”.

Il bilancio del 26enne di Sappada è chiaro: “Sono riuscito ad invertire la rotta troppo tardi, quando ho cambiato l'approccio mentale che mi ha condizionato per il resto della stagione. Ora pensiamo alla prossima, ma prima spero di poter fare qualche giorno al mare”. Con la fidanzata Irene Curtoni, “che ora si prenderà certamente un periodo per staccarsi un po' da quella che è stata la sua vita per così tanto tempo. Sarà bello averla al mio fianco quale prima tifosa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
108
Consensi sui social

Approfondimenti

Zoncolan
Informazioni turistiche

Zoncolan

Monte Zoncolan

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

Nadia Fanchini di nuovo mamma: un anno e mezzo dopo Alessandro, oggi è nato Davide

Fabio Poncemi, Martedì 22 Giugno, 22:05
Sci Alpino Femminile

Nove ragazze del gruppo Coppa Europa allo Stelvio: comincia la preparazione sulla neve

Fabio Poncemi, Martedì 22 Giugno, 12:50
Sci Alpino Femminile

In attesa di Bassino, Brignone e Goggia, condizioni top per le polivalenti a Les Deux Alpes

Fabio Poncemi, Martedì 22 Giugno, 09:20

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Camp ramponcini  ice master

BOTTERO SKI

CAMP - ramponcini ice master

34.00 €

Il ramponcino camp ideale, affidabile e conveniente, che con le sue dodici punte in acciaio garantisce una presa sicura e precisa su terreni piani e...