Questo sito contribuisce alla audience de

Lele Buzzi tra le prime gare in Val d'Isère e la "sua" Saslong: "In Val Gardena gli esordi, ma voglio migliorare"

nbnuxx
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocasa italia

Lele Buzzi tra le prime gare in Val d'Isère e la "sua" Saslong: "In Val Gardena gli esordi, ma voglio migliorare"

Il bilancio del velocista sappadino dopo il week-end in Francia: "Un po' poco il 19° posto in super-g, peccato la caduta in discesa perchè stavo bene".

Non è stato l'avvio dei sogni, con 12 punti raccolti in super-g e una caduta rimediata in discesa. Emanuele Buzzi è uscito dall'opening di velocità a Val d'Isère con pochi sorrisi, ma anche tanta voglia di riscatto pensando che una doppia grande occasione è già all'orizzonte, venerdì e sabato in Val Gardena con le due gare sulla Saslong.

Attraverso il suo sito internet, il 25enne di Sappada ha espresso i pensieri post esordio stagionale: “Un 19° posto e... una caduta. E' un po' poco, indubbiamente; nel superG di sabato qualche sbavatura mi ha fatto perdere quei tre decimi senza i quali sarei arrivato nei dieci. Un piazzamento comunque da non buttare, ma certo voglio di più. Per la discesa il rammarico è grande: stavo bene e volevo capire a che punto sono, invece a metà gara sono finito nelle reti. Peccato davvero.

Dal week-end di Val d'Isère prendiamo comunque quel che di positivo c'è stato. E' stato importante, tra le altre cose, riprendere confidenza con l'agonismo dopo tanti mesi di preparazione. Da oggi siamo già in Val Gardena: domani ci sarà la prima prova in vista della discesa di sabato e io alla Saslong sono particolarmente legato perché qui ho esordito in Coppa del Mondo, il 19 dicembre del 2014.

I miei migliori piazzamenti li ho ottenuti nel 2018: 15° in discesa e 22° in super-g. E' tempo di “limarli”, che dite? Seguitemi in tv”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
138
Consensi sui social

Super-G Maschile Val Gardena-Groeden (ITA)

Discesa Maschile Val Gardena-Groeden (ITA)

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI