Questo sito contribuisce alla audience de

Lascia Marc Digruber in casa Austria: il saluto del veterano dello slalom con 94 presenze in CdM

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinoritiri

Lascia Marc Digruber in casa Austria: il saluto del veterano dello slalom con 94 presenze in CdM

Ufficiale il ritiro del classe '88 del Wunderteam, che ha solo sfiorato in alcune occasioni il podio nel massimo circuito con tre top five. "Quante emozioni in 13 stagioni, grazie a chi ha vissuto con me un sogno".

Lascia un veterano dello slalom, capace di collezionare 94 presenze in Coppa del Mondo nell'arco di 13 stagioni, con le ultime decisamente sofferte tra vari problemi fisici, in particolare la rottura del crociato del ginocchio sinistro rimediata a Cgamonix nel febbraio 2020.

Marc Digruber ha annunciato l'addio allo sci agonistico, con il classe 1988 della Bassa Austria che ha parlato dei suoi “ricordi ed emozioni che mi rendono un uomo felice, ho vissuto il mio sogno di infanzia per così tanti anni e posso solo dire grazie, rivolgendomi a tante persone, dalla famiglia al mio fan club, dai compagni di squadra a tecnici e staff”.

Tre vittorie in carriera a livello di Coppa Europa, nella stagione 2022/23 l'alfiere del Wunderteam non ha avuto spazi in CdM, chiudendo però con il podio sfiorato nelle ultime gare del circuito continentale, compreso lo slalom delle finali a Narvik (l'ultima sua uscita è stata quella dei campionati austriaci, 7° tra i pali stretti). Il suo risultato top rimarrà il 4° posto nello slalom di Val d'Isère del 2016, con tre top five in Coppa del Mondo e sei top ten complessive, con l'ultimo piazzamento di qualità a Garmisch, nel febbraio 2022, chiudendo 13°.

Digruber non ha mai partecipato ai grandi eventi tra Giochi Olimpici e Mondiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
94
Consensi sui social