Nei giorni scorsi si è ufficialmente aperta la stagione europea delle gare FIS. Sul Diavolezza sono andate in scena due prove di slalom, dove la nazionale svizzera ha decisamente dominato.
Venerdì 18 Novembre 2016
In entrambe le gare a vincere è stato Sandro Simonet, il quale ha dato nuovamente sfoggio del suo ottimo stato di forma. L'elvetico che domenica scorsa a Levi ha colto all'esordio assoluto i primi punti di Coppa del Mondo, ha preceduto sul traguardo dei due slalom il ventiduenne compagno di squadra Antony Bovin rispettivamente di 26 e 71 centesimi.
I due hanno così regalato alla Svizzera due splendide doppiette arrichite in gara 1 anche dal terzo posto di Semyel Bissig e dal quarto di Noel Von Gruenigen figlio del celebre Michael. Nell'occasione il primo dei non svizzeri è stato il francese Thibaut Favrot, mentre in casa azzurra si registrano due piazzamenti nella top ten, grazie a Andrea Testa e Nicolò Menegalli rispettivamente ottavo e nono, un undicesimo posto con Francesco Gori ed un trentunesimo con Paolo Padello. Non hanno concluso la seconda manche invece Giacomo Scaglione e Francesco Sorio.
Decisamente meglio per i colori italiani è stata gara 2, dove il diciannovenne Francesco Gori ha colto un interessantissimo terzo posto. Il portacolori del Ski Racing Camp è stato autore di una splendida prima manche chiusa col terzo parziale, nonostante l'handicap di partire con un pettorale decisamente sfavorevole come il numero 38. Buona prova anche per Menegalli settimo e Testa undicesimo, mentre Scaglione, Sorio e Padello non hanno completato la propria gara.
lo sci rossignol hero elite carve con attacco nx 12 konect gw è il prodotto all-round high performance pensato per gli sciatori di alto livello che amano...
3