Il 27enne tirolese, fermato da un'ernia del disco, spera di poter rientrare per gennaio. Operazione scongiurata solo per ora, mentre Marc Gisin attenderà ancora la Val Gardena.
Venerdì 6 Dicembre 2019
Un dolore insopportabile, “la difficoltà enorme di arrivare a valle”, la corsa alla clinica Steadman di Vail, quella che ha visto passare alcuni tra i più grandi sportivi al mondo.
E' così che Manuel Feller ha interrotto la sua stagione, rinunciando come minimo a tutte le gare del mese di dicembre, ma con alte probabilità che la Coppa del Mondo 2019/2020 del 27enne tirolese possa essersi già conclusa; l'ernia del disco che ha colpito lo slalomgigantista austriaco è di quelle importanti, tanto da lasciare immediatamente il Colorado e rientrare a casa per nuovi controlli e terapie.
Per ora l'operazione è scongiurata, ma la schiena di Manuel, che già si ritrovò a che fare con un'ernia nel dicembre 2014 per poi “gestire” il problema negli anni successivi, preoccupa eccome. “Il dolore è quasi sparito, grazie al gran lavoro che hanno fatto i dottori alla clinica Steadman e successivamente i nostri fisio – ha spiegato Feller ai media austriaci – Purtroppo è impensabile pensare di sciare per ora, ma ho la speranza che la stagione non sia già finita. Capiremo nelle prossime settimane cosa fare, sarebbe bello rientrare a gennaio in slalom, ma è difficile...”.
Chi salterà le gare di Beaver Creek, in questo caso con focus sulle specialità veloci, è un Marc Gisin che ha confermato di non sentirsi ancora pronto dopo le prove disputate, sia a Lake Louise che sulla Birds of Prey. “Manca la fiducia per andare al 100%”, ha confessato il fratello di Michelle, che spera di poter innalzare il suo livello per essere al via delle gare in Val Gardena (20-21 dicembre).
Proprio su quella Saslong che, lo scorso 15 dicembre 2018, lo vide rischiare la vita.
45