Questo sito contribuisce alla audience de

La nuova startlist dello slalom maschile di Val d'Isère: Pinturault con l'1, Moelgg 9, Gross 13

Clément Noel è un tornado nella bufera: a Levi il suo quarto trionfo in Coppa, l'Italia sorride con Moelgg 5°??????
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La nuova startlist dello slalom maschile di Val d'Isère: Pinturault con l'1, Moelgg 9, Gross 13

Domenica (ore 9.30 la 1^ manche) si torna in pista per portare a casa la gara cancellata oggi. Noel e Kristoffersen sempre vicini, ma... invertiti.

Stavolta si farà, a meno di... disastri.

Ventiquattr'ore più tardi rispetto al previsto, con il “sacrificio” del gigante che dovrà essere recuperato più avanti e in altra località, la Face de Bellevarde di Val d'Isère accoglierà gli uomini pronti per il secondo slalom stagionale.

La cancellazione nella bufera di sabato mattina dovrebbe essere solo un ricordo, visto che già da stasera le condizioni meteo in Alta Savoia sono decisamente migliori: se tutto andrà bene, si partirà domenica con prima manche prevista alle ore 9.30 (traccia il britannico Glasse-Davies) e seconda alle 12.30, per mano del tedesco Brunner.

E' stata effettuata, come da regolamento, una nuova estrazione dei pettorali e sarà Alexis Pinturault ad indossare il numero 1, con i grandi favoriti Clément Noel e Henrik Kristoffersen in coda al primo sotto gruppo.

Nove gli azzurri in gara: ha mantenuto curiosamente lo stesso pettorale pescato venerdì Manfred Moelgg, che scatterà con il 9, mentre Stefano Gross “retrocede” al 13, seguito da tutti gli altri fuori dai 15 che ovviamente avranno lo stesso numero, con Razzoli al cancelletto con il 16, Vinatzer con il 25, Maurberger con il 33, Sala con il 39, Tonetti con il 48, Liberatore con il 54 e Bacher con il numero 64.


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


Come detto, aprirà le danze Alexis Pinturault, prima di Marco Schwarz (che venerdì sera aveva pescato l'1), poi i due svizzeri Yule e Zenhaeusern, Matt con il 5, Noel e Kristoffersen “invertiti” con il 6 e il 7, Myhrer che si prende l'8 (aveva il 15...), seguito appunto da Moelgg, Meillard, Hirschbuehl e Ryding prima di Gross, con Muffat-Jeandet e Foss-Solevaag che chiuderanno il secondo sotto gruppo. Attenzione coi numeri alti a Jakobsen, sesto a Levi e al via con il 31, ma anche all'esordiente (in slalom di CdM) Lucas Braathen con il 45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI