Questo sito contribuisce alla audience de

L'Italia recupera in extremis anche Giuliano Razzoli: l'olimpionico ci sarà nello slalom di Zagabria

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

L'Italia recupera in extremis anche Giuliano Razzoli: l'olimpionico ci sarà nello slalom di Zagabria

Sulla pista dove undici anni fa ottenne il primo dei suoi due trionfi in Coppa del Mondo, il reggiano rientrerà (pur senza allenamento) dopo la negatività al Covid annunciata domenica scorsa. Saranno quindi sette gli azzurri al via domani.

Una bella sorpresa per una nazionale di slalom che ritrova anche Giuliano Razzoli. Dopo Tommaso Sala, già tornato ad allenarsi da qualche giorno una volta smaltita la positività al Covid, pure l'olimpionico (che ha annunciato la sua negatività al tampone domenica scorsa) ha deciso di provarci per lo slalom in programma mercoledì a Zagabria.

In extremis, quindi, lo specialista reggiano sarà al via sulla collina di Sljeme, che il 6 gennaio 2010 gli regalò la prima delle sue due vittorie in Coppa del Mondo (e l'anno prima arrivò lì il suo primo podio); undici anni più tardi la situazione è chiaramente ben diversa, con il “Razzo” che, dopo aver saltato l'opening tra Alta Badia e Campiglio, vuole esserci a tutti i costi anche per salvaguardare la sua posizione nelle liste di partenza, trovandosi sul confine della top 30.

E' chiaro, Razzoli ha perso quasi venti giorni di allenamento e, considerando pure le condizioni della “Crveni Spust”, per lui sarà una battaglia ancora più dura, ma la squadra di Theolier almeno ritrova il suo settimo elemento ragionando già verso le classiche di un gennaio intensissimo, con Adelboden all'orizzonte domenica prossima.

Con il nativo di Villa Minozzo, saranno quindi in gara domani (manches alle ore 12.15 e alle 15.30) Alex Vinatzer, terzo in Croazia un anno fa e ovviamente nell'ultima gara di Campiglio, Manfred Moelgg (che ha regalato all'Italia l'ultima vittoria in slalom proprio a Zagabria, 4 anni fa), Stefano Gross, Federico Liberatore, Simon Maurberger e Tommaso Sala.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
289
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI