Questo sito contribuisce alla audience de

Kristoffersen si sente stanco: "Farò degli esami, non sto bene da Zagabria". E sui materiali...

Kristoffersen si sente stanco: 'Farò degli esami, non sto bene da Zagabria'. E sui materiali...
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Kristoffersen si sente stanco: "Farò degli esami, non sto bene da Zagabria". E sui materiali...

Il norvegese, tornato leader di Coppa del Mondo dopo il week-end di Adelboden, non è soddisfatto. La rinascita di Schwarz, di nuovo sul podio in slalom: "Una liberazione".

E' tornato leader di Coppa del Mondo, con tre podi consecutivi dal mercoledì di Campiglio al week-end di Adelboden, ma senza vittorie Henrik Kristoffersen era tutt'altro che soddisfatto dopo lo slalom sulla Chuenisbargli.

A preoccupare il norvegese, che non si sente al livello prestazionale delle precedenti stagioni (quando inseguendo Marcel Hirscher ha clamorosamente alzato l'asticella a partire dal gigante), è uno stato di stanchezza fisica che l'ha portato ad affermare, domenica pomeriggio, di “attendere alcuni esami che farò martedì, visto che da Zagabria sono stati giorni difficili”, oltre ad un problema di scelta legata ai materiali.

Anche tra la prima e la seconda manche dello slalom di ieri, Kristoffersen ha cambiato sci e scarponi, ma non ha sentito le sensazioni ideali pur rimontando sino a sfiorare la vittoria: “I dettagli fanno una differenza enorme nel campo dei materiali, basta davvero poco perchè cambi tutto. Dobbiamo trovare il setup giusto”.

Era felicissimo, eccome, Marco Schwarz che proprio domenica ha ritrovato il podio, a quasi undici mesi da quello slalom mondiale che lo vide completare un trionfo austriaco con Hirscher e Matt, sulle nevi di Are. Pochi giorni più tardi, il grave infortunio di Bansko: “Questo terzo posto vale più di una medaglia – ha detto il carinziano nel post Adelboden – Devo ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato in questo lungo periodo, sono ancora dentro ad un processo per tornare al 100%, ma questa gara per me vale come una liberazione”.

Lo slalom mondiale, così equilibrato e incerto, ha certamente ritrovato un grande protagonista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social