Sarà una Norvegia stellare quella che si agginge a prendere il via dei Campionati del Mondo di Sankt Moritz.
Mercoledì 1 Febbraio 2017
La nazionale scandinava può sulla carta ambire ad andare a medaglia in tutte e cinque le competizioni che costituiscono il calendario maschile dell'evento iridato. Nello slalom speciale la formazione norvegese schiererà nientepopodimenoche Henrik Kristoffersen il più grande interprete della disciplina delle ultime due stagioni.
Il ventiduenne originario di Lørenskog sarà indubbiamente l'indiziato numero uno per la medaglia d'oro nella prova tra i rapids gates, lui che nella sua unica esperienza mondiale non è mai salito sul podio. Kristoffersen nelle discipline tecniche sarà affiancato dal veterano Leif Kristian Haugen che proprio in questa stagione è riuscito per ben due volte a sfiorare l'appuntamento con la top three.
La terza carta scandinava per lo slalom sarà il venticinquenne Sebastian Foss-Solevag il cui miglior risultato della carriera l'ha fatto segnare proprio a Sankt Moritz nel corso delle finali dello scorso anno quando chiuse al terzo posto.
Nelle discipline veloci, la Norvegia orfana di Svindal avrà comunque ben due assi da giocare: Kjetil Jansrud eAleksander Aamodt Kilde. Il primo ha impressionato ad inizio stagione cogliendo 4 vittorie e 2 podi tra superg e discesa e a Sankt Moritz sarà tra gli atleti più attesi anche in combinata. Kilde invece parte un gradino al di sotto nei favori del pronostico rispetto al compagno di squadra ma va sempre tenuto in alta considerazione per un posto sul podio.
la calzamaglia rewoolution arneb da uomo è un primo strato da portare a contatto con la pelle, ideale per ogni sport outdoor invernale. e' realizzata in...
3