Kitzbuehel firma un nuovo record: il montepremi del week-end dell'anno sale a 1 mln di euro!

Foto di Redazione
Info foto

getty images (getty images (Ph

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Kitzbuehel firma un nuovo record: il montepremi del week-end dell'anno sale a 1 mln di euro!

L'annuncio degli organizzatori dell'Hahnenkamm-Rennen: con il ritorno del pubblico e la doppia discesa sulla Streif, premi sino al 45° piazzato e 100mila euro ai vincitori. "Un segnale per il futuro".

Se Kitzbuehel viene considerato il clou della stagione, semplicemente il “week-end dell'anno” per il mondo dello sci e della neve, un motivo ci sarà.

Tutto è speciale e ingigantito, rispetto alle tappe classiche del circo bianco, nella settimana dell'Hahnenkamm-Rennen: l'edizione numero 82, in programma dal 21 al 23 gennaio 2022, lo sarà ancora di più visto che gli organizzatori tirolesi hanno annunciato, nella serata di martedì, un aumento del montepremi alla cifra record di 1 milione di euro.

Tornerà il pubblico ai piedi della Streif, che ospiterà come nel 2021 due discese (con una modifica importante in tema di sicurezza sulla diagonale dell'Hausbergkante) e il ritorno dello slalom sulla Ganslern, con premi di 100mila per i vincitori e un riconoscimento economico sino alla 45esima posizione per le attesissime discese sulla pista simbolo. Il precedente record in termini di montepremi risaliva al 2020, con 725mila euro in palio. “Il motivo di questo aumento è l'ulteriore sviluppo del programma con una seconda discesa il venerdì della settimana di gare, il che aumenta l'importanza del nostro appuntamento.

Crediamo che questa scelta sia un segno del futuro – ha aggiunto Michael Huber, presidente dello Kitzbueheler Ski Club, parlando all'ORF – Con il nuovo programma si crea una situazione molto interessante ad ogni livello, grazie anche al supporto dei nostri partners”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
355
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.