Questo sito contribuisce alla audience de

Jean-Baptiste Grange non molla dopo il crac al ginocchio: "Farò almeno un altro anno"

Jean-Baptiste Grange non molla dopo il crac al ginocchio: 'Farò almeno un altro anno'
Sci Alpino

Jean-Baptiste Grange non molla dopo il crac al ginocchio: "Farò almeno un altro anno"

Ai box dallo scorso 20 gennaio, quando si ruppe il crociato nella 2^ manche della gara di Wengen, lo slalomista francese conferma la prosecuzione della carriera.

Jean-baptiste Grange non molla e sarà ancora in pista, almeno per un'altra stagione.

A quasi 35 anni (li compirà ad ottobre), il bi campione del mondo tra i rapid gates dovrà recuperare dal grave infortunio patito al ginocchio sinistro oltre cinque mesi fa.

Ai colleghi di Ski Chrono, Grange ha confessato di essere “totalmente concentrato sul recupero, con la volontà di tornare presto sugli sci (potrebbe già farcela entro fine luglio, ndr). Certo, vedere ritirarsi tanti coetanei e amici come Fanara, Mermillod-Blondin, Missillier e Neureuther mi ha fatto pensare, ma non voglio chiudere con un infortunio”.

JBG spiega come lo stesso Fanara lo abbia stimolato a proseguire: “Thomas si è infortunato alla stessa età, lesionandosi il crociato come me, e mi ha detto che, se ci sono le motivazioni, non serve farsi altre domande. Io adoro quello che faccio, allenarmi e gareggiare, inoltre quest'anno ci sarà uno slalom a Chamonix, proprio dove ho esordito in Coppa del Mondo nel 2004...”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
432
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il clamoroso ritorno di Hirscher (con l'Olanda) diventa realtà: la federsci austriaca ha approvato il cambio di nazionalità

Il clamoroso ritorno di Hirscher (con l'Olanda) diventa realtà: la federsci austriaca ha approvato il cambio di nazionalità

La conferma ufficiale dal segretario generale dell'OESV, Christian Scherer: Abbiamo offerto a Marcel le migliori condizioni possibili, ma la sua scelta è quella di gareggiare per la federazione olandese. Ha fatto tanto per lo sci austriaco e anche per questo abbiamo approvato all'unanimità la richiesta. L'asso salisburghese in Nuova Zelanda la prossima estate per ripartire a livello agonistico, anche se nel mirino c'è solo una stagione e il Mondiale di Saalbach.