Innerhofer con fiducia verso il recupero: "Confido di rimettere gli sci ai piedi già in estate"

Innerhofer con fiducia verso il recupero: 'Confido di rimettere gli sci ai piedi già in estate'
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

Innerhofer con fiducia verso il recupero: "Confido di rimettere gli sci ai piedi già in estate"

Il discesista azzurro, infortunatosi al crociato del ginocchio sinistro ai campionati italiani, viaggia spedito tra riabilitazione e preparazione fisica

Christof Innerhofer c'è e non ha alcuna intenzione di rallentare, anzi...

A neppure tre mesi dal crac di Cortina (con operazione avvenuta lo scorso 24 marzo), il 34enne di Gais prosegue senza intoppi nella fase di recupero, come ha confessato tramite l'ufficio comunicazione della FISI.

Sono contento di come stanno andando le cose - racconta “Inner” - Il ginocchio reagisce bene alle cure, sono in una fase in cui riesco a fare più o meno tutto. L'obiettivo è quello di tornare sugli verso la fine di agosto oppure all'inizio di settembre, in questi giorni ho finito il primo blocco di riabilitazione e rimarrò a Milano qualche giorno, poi farò un secondo blocco di lavoro in Germania. Ho passato una primavera promettente, ero rilassato di testa, mi sono allenato tantissimo perchè sono malato di sport e non mi ha pesato per niente la riabilitazione, tutti i giorni dalle 9 di mattina fino alle 18, con interruzione di un paio d'ore a pranzo.

Sono consapevole che anche sotto il profilo tecnico i miei sci sono aggiornati, grazie ai test effettuati dal mio skiman Ales Kalamar, impegnato in pista anche nei giorni scorsi. Quando sarò pronto per sciare, lo saranno anche i miei sci...”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
263
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

I pettorali degli azzurri per la sfida alla Kirchenkar: Vinatzer con il 19, poi Sala, Kastlunger, Canins e Maurberger

I pettorali degli azzurri per la sfida alla Kirchenkar: Vinatzer con il 19, poi Sala, Kastlunger, Canins e Maurberger

Sabato lo slalom di Gurgl, sono cinque gli uomini di coach Pini attesi al cancelletto con il gardenese che vuole cancellare l'uscita di Levi, mentre Tommy punta almeno alla qualificazione: appena 59 gli iscritti (incide la concomitanza con la Coppa Europa), dalle ore 18.30 l'estrazione pubblica della top 15.