Infortunio al ginocchio e stagione finita per Marc Berthod

Infortunio al ginocchio e stagione finita per Marc Berthod
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Infortunio al ginocchio e stagione finita per Marc Berthod

Non bastavano i problemi alla schiena che lo tormentano da anni e che di fatto gli hanno tarpato le ali di una promettentissima carriera, ora per Marc Berthod è arrivato anche un grave infortunio al ginocchio.

Dopo non aver concluso la discesa di Santa Caterina di domenica il 31enne svizzero di St. Moritz ha avuto l’opportunità di allenarsi ieri in superG nella località della Valfurva sulla pista "Deborah Compagnoni" ma all’ultimo giro di giornata è caduto e si è capito subito che si trattava di un infortunio grave. Trasportato in ospedale a St. Moritz in elicottero, la risonanza magnetica ha fornito una diagnosi spietata: rottura del legamento crociato anteriore e del collaterale mediale del ginocchio sinistro con interessamento del menisco.

Ovviamente la stagione di Berthod finisce in anticipo. Ricordiamo che lo svizzero ha vinto due gare di Coppa del Mondo in carriera, entrambe ad Adelboden: lo slalom nel 2007 dove effettuò una rimonta leggendaria dal ventisettesimo posto della prima manche col numero 60, e il gigante nel 2008, nel 2007 fu anche bronzo mondiale in supercombinata a Åre, in una gara che fu vinta da quello che era considerato il suo “gemello”, Daniel Albrecht, e che in seguito è stato anche più sfortunato di lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino