Questo sito contribuisce alla audience de

Il "Krone" è sicuro: "Hirscher mercoledì annuncerà il ritiro". L'appuntamento al Gusswerk di Salisburgo

Slalom maschile di Kranjska Gora, prima manche LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpino

Il "Krone" è sicuro: "Hirscher mercoledì annuncerà il ritiro". L'appuntamento al Gusswerk di Salisburgo

Il noto quotidiano anticipa la decisione del campionissimo austriaco.

Marcel Hirscher, mercoledì sera, annuncerà il ritiro dalle competizioni”.

Sono sicuri i giornalisti del “Krone”, da sempre molto vicini alle vicende legate allo sci biancorosso e al fuoriclasse simbolo del movimento. Per l'ufficialità, basterà attendere le ore 20 di mercoledì 4 settembre, quando alla Lounge 5 di Gusswerk, a Salisburgo, andrà in scena la conferenza stampa (moderata dall'ex sciatore Marco Buechel e in diretta su ORF e Servus TV) nella quale il vincitore delle ultime otto Coppe del Mondo consecutive dovrebbe a questo punto annunciare l'addio all'agonismo, a soli 30 anni.

In giornata sono arrivati gli inviti ai media di tutto il mondo e, secondo quanto emerso dagli ambienti attorno all'asso di Annaberg, la decisione di smettere è stata discussa sino agli ultimi giorni, con il suo stesso entourage, tecnici, dirigenti e amici che hanno provato a convincere Marcel a continuare.

Due i fattori decisivi: la famiglia, con la moglie Laura che ha dato alla luce il loro primogenito che ad ottobre compirà un anno, e lo stress fisico e mentale che Hirscher aveva già palesato in maniera chiara al termine della scorsa stagione.

Non resta che attendere cinque giorni per il verdetto definitivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
454
Consensi sui social