I pettorali degli azzurri per lo slalom domenicale. Sala al rientro a Levi: "Non vedo l'ora di ricominciare"

A Gurgl al via solo, un eventuale 5° nome verrà definito solo all'ultimo
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

I pettorali degli azzurri per lo slalom domenicale. Sala al rientro a Levi: "Non vedo l'ora di ricominciare"

Domani la sfida degli uomini per lo slalom sulla Levi Black, la squadra di Pini con sei elementi: Vinatzer parte col 18, poi il numero 26 sulle spalle del lombardo che racconta il suo avvicinamento post infortunio. Chances di qualificazione, visto il manto perfetto della pista, per Kastlunger, Canins, Saccardi e Barbera.

Sei azzurri per la sfida finlandese, con il debutto degli slalomisti nell’arena di Levi mai troppo cara anche alla nazionale maschile, che ha cominciato con il bel risultato di Alex Vinatzer la Coppa del Mondo 2025/26 in quel di Soelden.

Il gardenese è di nuovo l’uomo più atteso, per l’appuntamento domenicale sulla “Levi Black”, con Vinny al cancelletto per diciottesimo (l’estrazione dei pettorali per la top 15 dalle ore 18.00 di questa sera, ndr), prima di Tommaso Sala con il 26, Tobias Kastlunger con il n° 38, Matteo Canins (51), Tommaso Saccardi (62, il parmense ha vinto in Coppa Europa a Levi nel 2024) e Corrado Barbera con il 72. Una bella occasione per i più giovani del team di coach Mauro Pini, considerando che la pista già oggi per la gara femminile ha mostrato condizioni perfette e quindi pass per la 2^ manche possibili anche coi numeri alti.

Sarà lo slalom del rientro, un anno dopo, per Tommaso Sala che si ruppe il crociato del ginocchio sinistro proprio pochi giorni dopo Levi, in avvicinamento a Gurgl allenandosi in Val Senales. “Sono pronto, mi sono allenato tanto per ritrovare le migliori motivazioni – ha detto il brianzolo a fisi.org nella sua vigilia - Il recupero è andato bene, è stato graduale e in costante crescita.

Ogni giorno mi trovavo sempre meglio, finché sono risalito sugli sci e ora voglio giocare tutte le mie carte. Non vedo l’ora di ricominciare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Toccherà al campione del mondo Loic Meillard inaugurare lo slalom di Levi: la startlist della 1^ manche

Toccherà al campione del mondo Loic Meillard inaugurare lo slalom di Levi: la startlist della 1^ manche

Domenica (ore 10.00 e 13.00) la prima gara dei rapid gates in questa Coppa del Mondo anche per il settore maschile: l'elvetico anticiperà al cancelletto McGrath e Haugan, tra i grandissimi favoriti come Pinheiro Braathen, Noel e Kristoffersen (che chiuderà il primo sotto gruppo). Occhio ad Amiez con il 13, dal 18 di Vinatzer la presenza dei sei azzurri.