I discesisti azzurri sono arrivati a Lake Louise. I gigantisti si allenano in Colorado

I discesisti azzurri in partenza per il Nordamerica
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

I discesisti azzurri sono arrivati a Lake Louise. I gigantisti si allenano in Colorado

Il gruppo dei discesisti azzurri formato da Mattia Casse, Peter Fill, Werner Heel, Christof Innerhofer, Siegmar Klotz, Matteo Marsaglia, Dominik Paris e Silvano Varettoni è arrivato a Lake Louise dove mercoledì inizieranno le prove cronometrate in vista della discesa di sabato.

Ricordiamo che i test cronometrati in calendario sono tre, da mercoledì a venerdì e tutti dalle 19,30 ora italiana, sabato andrà in scena la prima gara veloce stagionale di Coppa del Mondo maschile, sempre dalle 19,30, infine domenica la settimana sulle nevi canadesi si chiuderà col superG ch comincerà alle 19.

Per quanto riguarda la squadra maschile delle discipline tecniche, sono cominciati gli allenamenti a Loveland, Colorado, in vista del gigante di Beaver Creek di domenica 6 dicembre. Il gruppo è composto da Andrea Ballerin, Max Blardone, Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Manfred Moelgg, Roberto Nani e Riccardo Tonetti.

Ballerin, Borsotti e Nani lasceranno momentaneamente i compagni di squadra per disputare due slalom di Nor-Am Cup giovedì e venerdì a Jackson Hole, Wyoming. Qualcuno dovrebbe gareggiare anche a Copper Mountain in gigante il 30 novembre e 1° dicembre, sempre per il circuito Nor-Am. Il 2 è previsto il trasferimento a Beaver Creek.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI