I discesisti azzurri in partenza per il Cile

Peter Fill davanti a tutti nella prova maschile di St. Moritz, cade Dominik Paris
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

I discesisti azzurri in partenza per il Cile

Giovedì prossimo la squadra della velocità maschile di Coppa del Mondo partirà per il Sudamerica completando così la spedizione azzurra nell’emisfero australe.

A Ushuaia, in Argentina, sono infatti già presenti il gruppo dei gigantisti, quello delle polivalenti e quello delle discesiste. I discesisti invece voleranno a La Parva, in Cile, dove rimarranno per due settimane fino a giovedì 22, il giorno dopo si trasferiranno a Valle Nevado, sempre in Cile, dove si alleneranno fino a venerdì 30.

Il gruppo sarà composto da Guglielmo Bosca, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Peter Fill, Werner Heel, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia e Dominik Paris, con gli atleti ci saranno il responsabile di settore Alberto Ghidoni, i tecnici Christian Corradino e Lorenzo Galli, il preparatore Giuseppe Abruzzini e il fisioterapista Paolo Cucchetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Max Franz deve ancora pazientare per il ritorno dopo oltre 3 anni: non è stato selezionato per le gare americane

Max Franz deve ancora pazientare per il ritorno dopo oltre 3 anni: non è stato selezionato per le gare americane

Il 36enne carinziano, che nel novembre 2022 subì un terribile infortunio a Copper Mountain, è tornato ad allenarsi nella stessa località del Colorado puntando all'opening di velocità, ma non avrà un pettorale nella squadra austriaca. Torno a casa, ma continuo a lavorare per conquistarmi un posto al cancelletto di partenza.