Questo sito contribuisce alla audience de

I discesisti austriaci? Si allenano giocando a... hockey. Franz e Mayer: "Non vediamo l'ora di tornare in pista"

Foto di Redazione
Info foto

oesv.at

Sci Alpinocuriosità

I discesisti austriaci? Si allenano giocando a... hockey. Franz e Mayer: "Non vediamo l'ora di tornare in pista"

In attesa di riprendere il lavoro sulla neve, a fine agosto sui ghiacciai svizzeri, i velocisti del Wunderteam si sono divertiti rispettando quella che è ormai una tradizione consolidata.

Per la quarta volta negli ultimi anni, la squadra dei discesisti di casa Austria, comprensiva del fresco bi campione del mondo Vincent Kriechmayr, dell'olimpionico Matthias Mayer, ma anche di Max Franz e Otmar Striedinger, si è dedicata ad un allenamento decisamente particolare.

L'appuntamento alla Red Bull Ice Hockey Academy di Salisburgo, per una serie di sfide e partite di hockey su ghiaccio. “Come carinziano devi essere in grado di giocare a questo sport - ha sorriso Mayer - L'allenamento è un po' casuale, considerate le nostre qualità, ma anche molto intenso. Abbiamo pure vinto l'ultima partita”.

Max Franz ha aggiunto: “Mi piace molto giocare a hockey su ghiaccio, noi carinziani ce l'abbiamo nel sangue e anche questo tipo di seduta si inserisce bene nel piano di allenamento. In realtà, però, non vedo l'ora di tornare sugli sci”.

Presto diventerà realtà il ritorno in pista, visto che il programma del Wunderteam prevede una sessione importante, praticamente la prima verso la stagione olimpica, da fine agosto sui ghiacciai svizzeri, con Zermatt e Saas-Fee ad ospitare una delle squadre di riferimento del panorama mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
252
Consensi sui social

Più letti in scialpino

La stagione maschile inizia e finisce nel peggiore dei modi: niente discesa, Odermatt vince la Coppa di specialità

La stagione maschile inizia e finisce nel peggiore dei modi: niente discesa, Odermatt vince la Coppa di specialità

A Saalbach le condizioni sono peggiorate nel corso della mattinata (ma il problema principale è la tenuta del manto nevoso), arriva così la decima cancellazione per la CdM maschile e il fenomeno elvetico conquista per la prima volta il trofeo della disciplina regina, facendo poker di sfere di cristallo 23 anni dopo Hermann Maier. Altra beffa per Sarrazin, probabilmente il più forte discesista della stagione, mentre Paris è ancora sul podio di specialità.