Questo sito contribuisce alla audience de

I discesisti austriaci? Si allenano giocando a... hockey. Franz e Mayer: "Non vediamo l'ora di tornare in pista"

Foto di Redazione
Info foto

oesv.at

Sci Alpinocuriosità

I discesisti austriaci? Si allenano giocando a... hockey. Franz e Mayer: "Non vediamo l'ora di tornare in pista"

In attesa di riprendere il lavoro sulla neve, a fine agosto sui ghiacciai svizzeri, i velocisti del Wunderteam si sono divertiti rispettando quella che è ormai una tradizione consolidata.

Per la quarta volta negli ultimi anni, la squadra dei discesisti di casa Austria, comprensiva del fresco bi campione del mondo Vincent Kriechmayr, dell'olimpionico Matthias Mayer, ma anche di Max Franz e Otmar Striedinger, si è dedicata ad un allenamento decisamente particolare.

L'appuntamento alla Red Bull Ice Hockey Academy di Salisburgo, per una serie di sfide e partite di hockey su ghiaccio. “Come carinziano devi essere in grado di giocare a questo sport - ha sorriso Mayer - L'allenamento è un po' casuale, considerate le nostre qualità, ma anche molto intenso. Abbiamo pure vinto l'ultima partita”.

Max Franz ha aggiunto: “Mi piace molto giocare a hockey su ghiaccio, noi carinziani ce l'abbiamo nel sangue e anche questo tipo di seduta si inserisce bene nel piano di allenamento. In realtà, però, non vedo l'ora di tornare sugli sci”.

Presto diventerà realtà il ritorno in pista, visto che il programma del Wunderteam prevede una sessione importante, praticamente la prima verso la stagione olimpica, da fine agosto sui ghiacciai svizzeri, con Zermatt e Saas-Fee ad ospitare una delle squadre di riferimento del panorama mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
252
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Leki moffole da sci  little eskimo mitt short da bambino

BOTTERO SKI

LEKI - moffole da sci little eskimo mitt short da bambino

29.95 €

Guanti da sci leki little eskimo mitt short da bambino ideali per sciare in tutto comfort e in ogni condizione climatica. questi guanti leki ti proteggeranno...