Questo sito contribuisce alla audience de

Hirscher: "Ringrazio il cielo per non essermi fatto niente"

Hirscher: 'Ringrazio il cielo per non essermi fatto niente'
Sci AlpinoSci alpino maschile

Hirscher: "Ringrazio il cielo per non essermi fatto niente"

Tratte da skiracing.com le dichiarazioni dei primi tre classificati dello slalom maschile di Madonna di Campiglio, a cominciare da quelle (giustamente) pepate di Marcel Hirscher.

Come introduzione alle seguenti dichiarazioni dobbiamo precisare che il sito della FIS, la quale è parte in causa per quello che è accaduto (e infatti è arrivato l'ennesimo attacco di Ted Ligety contro la Federci internazionale) ha bellamente ignorato quanto detto da Hirscher. Ecco perché per le dichiarazioni riportiamo un'altra fonte, in questo caso più imparziale.

Marcel Hirscher: "Sì, sono impressionato dalla sua sciata (di Kristoffersen, ndr), ma non sono sorpreso che stia dominando in slalom in questo momento, l’abbiamo già visto in Val d'Isère. Non c'è modo di batterlo al momento se non fa errori. E’ sicuramente l'uomo da battere in questo momento in slalom, e forse tra due mesi lo sarà anche in gigante”. Poi, venendo all’incidente del drone, sul quale aveva già dato una gustosa anteprima su Twitter prima della conferenza stampa (“C’è molto traffico aereo in Italia!”): “Ho pensato che un addetto alla pista fosse caduto e scivolato giù per la pista e che mi seguisse, o un palo, o una pala, non lo so. Ho sentito qualcosa e ho sentito che c'era qualcosa, ma qualsiasi cosa fosse ho continuato. Ma quando l'ho visto all’arrivo, devo dire che quello che è successo oggi è stato una merda totale. E' stato pazzesco. Non sono ferito, non mi sono fatto male e credo di dover dire grazie al cielo per questo, di essere in buona salute e seduto qui, e anche per la prossima ragione, cioè un altro podio".

Henrik Kristoffersen: "Madonna di Campiglio è un posto incredibile. Tante leggende hanno vinto qui prima di me. Grazie, Italia. La pista era molto accidentata.. Si rovinava un po' da parte ripida. Ho passato al pelo un paio di porte, proprio come in Val d'Isère, ma questo è lo sci alpino, preferisco essere al limite. Sto sciando così bene che posso andare al limite e questo è perfetto".

Marco Schwarz: "Incredibile. La mia seconda manche è stata davvero buona, senza errori e il terzo posto finale. In Val d'Isère ho fatto i miei primi punti in Coppa del Mondo col 18° posto e ora sono sul podio. E' fantastico, è stata una grande gara. Mi sono sentito molto bene nella parte alta, poi ho fatto un grosso errore, o così mi sembrava. Sono arrivato al traguardo e non ero molto contento. Sono felice".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Maschile Madonna di Campiglio (ITA)

2° Pos.HIRSCHER Marcel

AUT

3° Pos.SCHWARZ Marco

AUT

Sci alpino maschile

Drone, il comunicato della FIS e le scuse di Infront a Hirscher

Mercoledì 23 Dicembre 2015
Sci alpino maschile

Hirscher: "Ringrazio il cielo per non essermi fatto niente"

Mercoledì 23 Dicembre 2015
Sci alpino maschile

Razzoli: "Buona seconda manche con la pista rovinata"

Martedì 22 Dicembre 2015
Sci alpino maschile

Slalom maschile di Madonna di Campiglio, seconda manche LIVE!

Martedì 22 Dicembre 2015