Hirscher: "Ieri avevo pessime sensazioni...". Pinturault: "Avanti così"

Hirscher: 'Ieri avevo pessime sensazioni...'. Pinturault: 'Avanti così'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoDal parterre della Badia

Hirscher: "Ieri avevo pessime sensazioni...". Pinturault: "Avanti così"

ALTA BADIA (Italia) - Grazie al sito della FIS e a quello della Federazione Italiana, ecco le dichiarazioni dei protagonisti sul podio e dei nostri Moelgg, Blardone e Simoncelli. La coppa del Mondo maschile tornerà a fine dicembre con la classica discesa sulla Stelvio di Bormio! 

MARCEL HIRSCHER: "Gara meravigliosa, se solo sapeste che sensazioni negative avevo ieri sugli sci.... Ma alla fine oggi sono riuscito a sciare bene e non potrei essere più felice, davvero. E' importante per me vincere quando Ted è competitivo. Ho fatto tutto quel che potevo per avvicinarmi il più possibile a lui in gigante, è dura cercare di andare ogni volta più veloce, ma alla fine il lavoro ha pagato".

ALEXIS PINTURAULT: "Felice e orgoglioso di questo podio, è bello sapere che puoi competere con i migliori. Non ho fatto nessuna preparazione particolare per la gara odierna, dopo Val d'Isere ho testato un po' di sci. Non ero contento del mio set-up in Nordamerica e Francia, quando sono finito fuori dal podio. Abbiamo cambiato qualcosa ed eccomi di nuovo qui. Bisogna continuare così.

TED LIGETY: "La Gran Risa? Solitamente è ghiacciatissima, non oggi. Difficile spingere al massimo in simili condizioni. Ma ci alleniamo per quello...  Forse avrei potuto dare di più, soprattutto nella prima manche, ma va bene, è andata così. Quando sali sul podio devi essere sempre contento, e anche se oggi sono stato molto più lento rispetto al solito. In ogni caso, bisogna essere felici".

MANFRED MOELGG (sedicesimo): "Seconda manche ben al di sotto delle mie aspettative, devo cercare di capire cosa è successo perchè occorreva qualcosa di diverso. Non sto ancora sciando al livello degli altri, dobbiamo lavorare su noi stessi".

DAVIDE SIMONCELLI (ventunesimo): "Due manche simili, una mediocrità che per il momento mi porta questi risultati. Ho l'esperienza per non abbattermi, sicuramente l'anno scorso le cose andavano meglio, continuiamo a lavorare".

MAX BLARDONE (venticinquesimo): "Non sono certamente contento, spero di migliorare nelle prossime occasioni. Mi rimane la gara di Adelboden per acciuffare la qualificazione olimpica, mangerò poco panettone per allenarmi ancora di più".

 

3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI