ALTA BADIA (Italia) - Grazie al sito della FIS e a quello della Federazione Italiana, ecco le dichiarazioni dei protagonisti sul podio e dei nostri Moelgg, Blardone e Simoncelli. La coppa del Mondo maschile tornerà a fine dicembre con la classica discesa sulla Stelvio di Bormio!
MARCEL HIRSCHER: "Gara meravigliosa, se solo sapeste che sensazioni negative avevo ieri sugli sci.... Ma alla fine oggi sono riuscito a sciare bene e non potrei essere più felice, davvero. E' importante per me vincere quando Ted è competitivo. Ho fatto tutto quel che potevo per avvicinarmi il più possibile a lui in gigante, è dura cercare di andare ogni volta più veloce, ma alla fine il lavoro ha pagato".
ALEXIS PINTURAULT: "Felice e orgoglioso di questo podio, è bello sapere che puoi competere con i migliori. Non ho fatto nessuna preparazione particolare per la gara odierna, dopo Val d'Isere ho testato un po' di sci. Non ero contento del mio set-up in Nordamerica e Francia, quando sono finito fuori dal podio. Abbiamo cambiato qualcosa ed eccomi di nuovo qui. Bisogna continuare così.
TED LIGETY: "La Gran Risa? Solitamente è ghiacciatissima, non oggi. Difficile spingere al massimo in simili condizioni. Ma ci alleniamo per quello... Forse avrei potuto dare di più, soprattutto nella prima manche, ma va bene, è andata così. Quando sali sul podio devi essere sempre contento, e anche se oggi sono stato molto più lento rispetto al solito. In ogni caso, bisogna essere felici".
MANFRED MOELGG (sedicesimo): "Seconda manche ben al di sotto delle mie aspettative, devo cercare di capire cosa è successo perchè occorreva qualcosa di diverso. Non sto ancora sciando al livello degli altri, dobbiamo lavorare su noi stessi".
DAVIDE SIMONCELLI (ventunesimo): "Due manche simili, una mediocrità che per il momento mi porta questi risultati. Ho l'esperienza per non abbattermi, sicuramente l'anno scorso le cose andavano meglio, continuiamo a lavorare".
MAX BLARDONE (venticinquesimo): "Non sono certamente contento, spero di migliorare nelle prossime occasioni. Mi rimane la gara di Adelboden per acciuffare la qualificazione olimpica, mangerò poco panettone per allenarmi ancora di più".
ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
ADIDAS - trefoil m
3