Questo sito contribuisce alla audience de

Henrik Kristoffersen fuori dalla squadra norvegese!

Henrik Kristoffersen fuori dalla squadra norvegese!
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Henrik Kristoffersen fuori dalla squadra norvegese!

La notizia l’ha riportata qualche giorno fa il sito della tv pubblica norvegese NRK: Henrik Kristoffersen è stato escluso dalla squadra della Norvegia.

Il motivo è l’ostinata volontà da parte dello slalomgigantista scandinavo, che compirà 23 anni il prossimo 2 luglio, di firmare un contratto con Red Bull rifiutandosi di esibire sul casco il marchio Telenor, lo sponsor federale norvegese. Kristoffersen vorrebbe così equipararsi ad Aksel Lund Svindal, il problema però è che Red Bull è diventato sponsor personale del veterano norvegese prima che la federazione firmasse il contratto con Telenor ed è quindi perfettamente legittimato a esibire il marchio Red Bull, al contrario di Kristoffersen.

Il fuoriclasse dello slalom poco meno di un anno fa aveva firmato il contratto con la sua federazione ma le aveva fatto causa perché a suo dire gli impediva di avere Red Bull come sponsor, tuttavia il tribunale di Oslo aveva respinto la richiesta dell’atleta. Stavolta il contratto non l'ha nemmeno firmato e l’inevitabile conseguenza è stata quella di escluderlo dal gruppo di allenamento. “Stiamo cercando di raggiungere un accordo e finché non ci riusciamo Henrik deve allenarsi per conto suo” ha dichiarato a NRK il direttore tecnico della squadra norvegese Claus Ryste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI