Henrik Kristoffersen, l'anno scorso ha stupito tutti con i suoi sei successi in slalom speciale, incredibile il suo mese di gennaio dove ha dominato in tutte le grandi classiche della specialità, oggi ci racconta di una sua grande passione, il motocross.
I colleghi di NRK lo hanno incontrato sulla pista di Aurskog-Holand, in Norvegia, dopo 30 minuti d intensa attività tra giri, salti e incredibili acrobazie, a cavallo della sua moto.
Henrik Kristoffersen:”Il Motocross è incredibilmente importante per me. Ho iniziato a correre quando avevo sei anni, mi ha aiutato molto anche nello sci, non credo che sarei diventato lo sciatore che sono oggi, se non avessi avuto la possibiltà di praticare questo sport. Per me è un elemento fondamentale nella preparazione estiva, mi aiuta a trovare grande coordinazione tra parte alta e bassa del corpo, non si tratta di un lavoro ripetitivo come sulla bicicletta, qui devi sempre adattarti alle situazioni. Probabilmente i migliori piloti di motocross sono tra gli atleti più allenati nel mondo".
"Stenmark è il mio grande idolo, lui ha 86 vittorie in Coppa del Mondo, io soltanto 10.Ora dopo i successi della scorsa stagione, la Coppa di Slalom, le vacanze e un grande lavoro atletico sono pronto a iniziarne una nuova. Il paragone con Marcel Hirscher mi interessa poco, devo solo pensare a trovare una sciata sempre migliore”
Lars Kristoffersen, padre di Henrik, dice ridendo:”se analizziamo i risultati ottenuti a 21 anni, mio figlio rispetto a Hirscher ne ha di più. Ora deve migliorare fisicamente e mentalmente per fare un’ulteriore salto di qualità come sciatore”
@HK94 TRA SCI E #MOTOCROSS
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Sabato 22 Novembre, 19:50Sci Alpino Femminile
Apre Holdener, Shiffrin con il 5 e Rast n° 7: la startlist dello slalom in rosa di domenica a Gurgl
Fabio Poncemi, Sabato 22 Novembre, 19:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 22 Novembre, 18:25Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Sabato 22 Novembre, 17:20Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 22 Novembre, 16:50Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Sabato 22 Novembre, 15:50BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Breuil-Cervinia | 9/15 | 10-50 cm |
| Ghiacciaio Presena | 2/30 | 20-90 cm |
| Saas-Fee | / | 0-0 cm |
| Ghiacciaio Val Senales | 5/11 | 10-50 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino












2