Questo sito contribuisce alla audience de

Franzoni & Co. in pista allo Stelvio: squadra "C" azzurra impegnata a Les Deux Alpes

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Franzoni & Co. in pista allo Stelvio: squadra "C" azzurra impegnata a Les Deux Alpes

I gruppi maschili B1 e B2, compreso il campione del mondo junior, si alleneranno sul ghiacciaio da venerdì 25. Tutti i convocati.

Il direttore tecnico giovanile della nazionale, Massimo Carca, ha convocato nove atleti dei gruppi B1 e B2 maschili per il raduno in programma sulle nevi dello Stelvio, da venerdì 25 giugno sino a venerdì 2 luglio. Si tratta dei giovani che affronteranno il calendario di Coppa Europa nella prossima stagione, ma con alcuni di loro già protagonisti in Coppa del Mondo e quindi attesi nel massimo circuito.

Come l'iridato jr di super-g, Giovanni Franzoni, che guiderà la squadra azzurra sul ghiacciaio, allenandosi assieme a Matteo Bendotti, Filippo Della Vite, Matteo Franzoso, Federico Liberatore, Pietro Canzio, Tommaso Saccardi, Luca Taranzano e Tobias Kastlunger. Al seguito, i tecnici Ruggero Muzzarelli, Riccardo Coriani, Ivan Imberti e Gianluca Zanitzer. Assente giustificato Hans Vaccari, ancora in fase di recupero dopo l'infortunio al crociato rimediato lo scorso gennaio nel primo slalom di Flachau.

Il gruppo C della nazionale maschile, invece, si sposta a Les deux Alpes per sette giorni di sci, previsti nello stesso periodo. Saranno presenti sulle nevi francesi Benjamin Alliod, Riccardo Allegrini, Corrado Barbera, Gianlorenzo Di Paolo, Manuel Ploner, Edoardo Saracco, Lorenzo Thomas Bini, Simon Talacci e Marco Abbruzzese, agli ordini degli allenatori Andrea Truddaiu, Massimiliano Blardone, Marco Gullino e Stefano Canavese. Unico assente Alessandro Pizio, anch'egli atteso al rientro nelle prossime settimane dopo il grave infortunio dello scorso inverno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
142
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio
Les deux Alpes
Informazioni turistiche

Les deux Alpes

Les deux Alpes

Ultimi in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Dopo l'annuncio del sensazionale ritorno previsto nella stagione 2024/25, ecco le prime parole del fuoriclasse salisburghese chiamato a scrivere una pagina di storia con i colori olandesi: E' più semplice per tutti che non gareggi per l'Austria, non volevo in alcun modo togliere risorse a tanti ragazzi, sono loro il futuro. E' nato tutto in poco tempo, ora sono felice di poter cogliere un'altra occasione per vivere la mia passione più grande.