Il bresciano a mezzo secondo dal norvegese Fossland, al primo trionfo davanti a Danklmaier e Babinsky. Nei venti Molteni, Bosca e Buzzi. E domani si fa il bis.
Lunedì 14 Febbraio 2022
Giovanni Franzoni è ancora lì, ad un passo da un altro podio in una Coppa Europa che lo vede pronto a balzare in vetta alla classifica generale.
Il quarto posto nell'odierno super-g di Oppdal, tormentato dalla nebbia (tanto da posticipare lo start di quasi due ore), significa che lo svizzero Ralph Weber è sempre più vicino, mentre la leadership di specialità è solida per il classe 2001 bresciano, capace di giocarsela pure in una gara con parecchi atleti di Coppa del Mondo al via.
Ha vinto il giovane norvegese Markus Nordgaard Fossland, bruciando per appena 9 centesimi Daniel Danklmaier con l'altro austriaco Babinsky terzo, a 2 decimi. Mezzo secondo tondo il distacco di Franzoni, quarto ex aequo con Christoph Krenn e davanti di un decimo ad un certo Otmar Striedinger, sesto (sono quattro gli alfieri del Wunderteam nelle prime sei posizioni).
In casa Italia sono arrivati altri buoni piazzamenti da Nicolò Molteni, 13°, Guglielmo Bosca 17° e Lele Buzzi 19°, ma anche dai giovani Alliod (24°) e Abbruzzese (31°), fuori invece Zazzi, Cason, Simoni e Franzoso, con Talacci oltre la 40esima piazza.
Martedì un altro super-g nella località norvegese, con start previsto alle 11.00.
gli scarponi da sci atomic hawx ultra 130 s nascono per soddisfare le esigenze dello sciatore esperto alla ricerca della massima precisione in pista in ogni...
138