Franjo von Allmen deve fermarsi: danno al ginocchio destro in allenamento, quattro le settimane di stop

HEAD non perde tempo
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

Franjo von Allmen deve fermarsi: danno al ginocchio destro in allenamento, quattro le settimane di stop

Swiss-Ski ha reso noto l'infortunio del talentuosissimo discesista che dovrà saltare il camp in Cile: c'è una contusione ossea a livello di femore e tibia.

Franjo von Allmen deve fermarsi anche se, fortunatamente, non dovrebbero esserci problemi per il debutto stagionale nelle sue discipline, essendo programmato fra 3 mesi a Beaver Creek.

Certo, l'intoppo per il classe 2001 rossocrociato, al primo podio in Coppa del Mondo la scorsa stagione nel secondo super-g di Garmisch e in generale cresciuto tantissimo nella velocità, proprio non ci voleva alla vigilia della partenza per il Cile, con Franjo che dovrà saltare il camp oltreoceano con i compagni di squadra.

La federsci elvetica ha fatto sapere che l'infortunio è avvenuto la scorsa settimana e la diagnosi, dopo la visita specialistica effettuata alla clinica Hirslanden di Zurigo, parla di contusione ossea al femore e all'altezza della tibia del ginocchio destro, danni che costringeranno von Allmen a fermarsi per quattro settimane a livello di allenamenti sulla neve.

Il responsabile medico di Swiss-Ski, il dott. Walter O. Frey, ha confermato che non ci sarà bisogno di intervenire chirurgicamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Commovente rientro di Brignone sulla Erta, Fede è già settima! Comanda Hector dopo la prima manche

Commovente rientro di Brignone sulla Erta, Fede è già settima! Comanda Hector dopo la prima manche

Il gigante di San Vigilio di Marebbe si apre, su un tracciato angolatissimo e che fa vittime illustri, in termini di distacco, come Robinson e Colturi, con la campionessa olimpica che stacca il miglior tempo. La detentrice della Coppa del Mondo a 118, un rientro clamoroso a 292 giorni dall'infortunio; Goggia subito out, bene Della Mea, con Hector che precede di misura Rast e Scheib, paga 9 decimi Shiffrin che è quarta.