Francesco Zucchini è il nuovo campione italiano Giovani di gigante: il trionfo a Sestriere davanti a Pizzato e Saracco

goovvvvvvv
Info foto

FISI Alto Adige

Sci Alpinocampionati italiani giovani

Francesco Zucchini è il nuovo campione italiano Giovani di gigante: il trionfo a Sestriere davanti a Pizzato e Saracco

Sulle nevi piemontesi la prima gara tecnica della rassegna tricolore: il ventenne comasco firma una clamorosa rimonta e batte il padovano e il cuneese, nella gara valida anche per il GP Italia.

Francesco Zucchini ha conquistato a Sestriere il titolo italiano Giovani di slalom gigante. Il ventenne comasco, portacolori dell'ASV Prad Raiffeisen Werbering, ha saputo recuperare undici posizioni nella seconda manche per trionfare anche a livello di classifica assoluta, seguito a 19 centesimi dall'albanese Denni Zhepa. Sul secondo gradino del podio tricolore giovanile sale così il veneto Stefano Pizzato (Fiamme Oro), già quarto ai Mondiali jr tra le porte larghe, staccato di 0”34 e con il piemontese Edoardo Saracco (Carabinieri), quarto assoluto e medaglia di bronzo a 0”54 da Zucchini.

La gara è valida anche per Gran Premio Italia Giovani Dicoflor, circuito dedicato agli atleti non inseriti nelle squadre nazionali: Zucchini intasca così un doppio successo giornaliero, precedendo il trentino Gian Marco Paci (Fiamme Oro) ed il bellunese Marco De Zanna (Sc Cortina). Il bergamasco Pietro Scesa (Sc Radici Group) è risultato invece il migliore Aspirante di giornata con il 33esimo posto, seguito dai piemontesi Tomas Deambrogio (Sc Sauze d'Oulx) e Pietro Casartelli (Sc Sestriere). Venerdì 22 marzo a Sestriere è in programma lo slalom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
207
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Kajsa Vickhoff Lie svela un segreto: Pensavo di aver concluso la mia stagione cadendo in bici a Roma...

Kajsa Vickhoff Lie svela un segreto: Pensavo di aver concluso la mia stagione cadendo in bici a Roma...

La norvegese, 16^ nell'opening e pronta a volare direzione Colorado per allenamenti in velocità e poi i prossimi tre giganti, ha raccontato sui social la disavventura della quale è stata protagonista in occasione della sua breve vacanza nella capitale, a tre settimane da Soelden. Credevo di essermi rotta la caviglia destra, ma dopo pochi giorni....