Erik Guay si concentra sul ritorno alle gare nella prossima stagione

Erik Guay il più veloce nella seconda prova di Bormio, settimo Peter Fill
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Erik Guay si concentra sul ritorno alle gare nella prossima stagione

Il canadese Erik Guay, il cui rientro era previsto a Saalbach-Hinterglemm dopo aver già rinunciato a tornare in pista a Wengen e a Kitzbühel, ha dovuto rimandare ancora una volta e ormai guarda alla prossima stagione.

Il ginocchio del 33enne iridato di discesa nel 2011 ripetutamente negli allenamenti sulla neve o a secco ha dato segnali negativi e quindi Guay non ha potuto tornare a gareggiare in Coppa del Mondo saltando così completamente questa stagione. Ora i suoi tempi di rientro sono a più lungo termine, riuscirà a guarire completamente dai problemi al ginocchio operato per l’ennesima volta lo scorso giugno?

Fonti:

http://skionline.ch/de/Startseite/Newsmeldung?newsid=441&teaserId=6

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Sei tappe italiane per la CdM 2025/26 e la Val di Fassa brinda: per il 2028 si apre a gare tecniche a Cervinia

Sei tappe italiane per la CdM 2025/26 e la Val di Fassa brinda: per il 2028 si apre a gare tecniche a Cervinia

Dopo la pubblicazione dei calendari da parte della FIS, a Passo S. Pellegrino (7-8 marzo con discesa e super-g femminili) si attende la seconda volta del massimo circuito, così come Tarvisio ritrova la coppa 14 anni dopo. Nel meeting autunnale, verranno svelate le bozze per le prossime 4 stagioni e si parla anche del posticipo di Soelden.