Questo sito contribuisce alla audience de

Emanuele Buzzi propone un casco innovativo per lanciarsi verso la nuova stagione

Emanuele Buzzi propone un casco innovativo per lanciarsi verso la nuova stagione
Info foto

pg fb Emanuele Buzzi

Sci AlpinonovitÓ

Emanuele Buzzi propone un casco innovativo per lanciarsi verso la nuova stagione

Il discesista di Sappada pronto all'esordio tra meno di tre settimane a Lake Louise. Con una novità...

Emanuele Buzzi sfoggerà un casco innovativo, in occasione delle gare canadesi di Coppa del Mondo (discesa sabato 30 novembre, super-g domenica 1 dicembre) che daranno il via agli appuntamenti della velocità.

Buzzi, arrivato da un paio di giorni a Copper Mountain per svolgere due settimane di lavoro prima di spostarsi direzione Lake Louise con i compagni di squadra, ha annunciato sul suo sito internet “una novità importante che riguarda il casco da gara che per questa stagione ho voluto curare nei dettagli. Ha una livrea tutta nuova e lo spunto da cui è nato risale ad una bella esperienza che mi ha fatto vivere Dainese durante la gara del Motomondiale in Austria – confessa Lele – Lì ho potuto vedere da vicino e toccare con mano il casco di Valentino Rossi e degli altri piloti.

Così, insieme a Luca e Susanne di Targa Telematics, il mio sponsor personale (che segue da quest'anno anche una certa Alice Robinson, ndr), abbiamo pensato che il disegno dovesse in qualche modo riprodurre i flussi d'aria che si impattano sul casco durante una discesa. E così abbiamo fatto.

Sul retro, ho voluto inserire la mia terra, Sappada, e l’Italia: ecco l'idea dei tre Rollate (la maschera tipica del Carnevale sappadino) che con i loro ciuffi compongono la bandiera tricolore. Inoltre, c'è anche il logo “EB” del mio fan club che, come ho più volte detto, rappresenta tutto il calore e la forza delle persone che mi sostengono stimolandomi a dare sempre il massimo”.


LUTTO IN CASA SIMONCELLI


E' scomparso oggi Rinaldo Simoncelli, il padre di uno dei più grandi gigantisti italiani, Davide. Rinaldo Simoncelli aveva 81 anni. Martedì, presso la chiesa di S. Marco, a Rovereto, si celebreranno le esequie.

Così come la Federazione Italiana Sport Invernali, anche la redazione di NEVEITALIA si stringe a Davide Simoncelli e alla sua famiglia in questo momento di dolore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
159
Consensi sui social

Approfondimenti

Sappada
Sappada COMPRENSORIO

Sappada

Sappada